Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2025

Fabio Fognini saluta subito Maiorca, Altmaier lo batte sull’erba spagnola

Fabio Fognini saluta già alla domenica il torneo ATP 250 di Maiorca. Il ligure cede per 6-3 3-6 6-3 al tedesco Daniel Altmaier in un’ora e 47 minuti, non riuscendo dunque a cogliere la prima vittoria del 2025 in un tabellone principale. Adesso Wimbledon, dov’è entrato all’ultimo per forfait del francese Arthur Fils.

I primi game non aiutano Fognini, che subito subisce il break, solo per poi costringere Altmaier a fronteggiare tre palle del 2-2. Il tedesco serve benissimo e cancella le chance, poi il parziale si rivela di buonissima qualità perché entrambi fanno ricorso ad alcune delle loro migliori qualità. Pur se Fabio lotta, e nel nono game si trova pure 15-30, dall’altra parte arrivano tre punti di spessore che portano al 6-3 in meno di 40 minuti.

Il taggiasco, però, non è tipo da voler restare a guardare, anzi. Le sue trame lo portano a mettere insieme un parziale da 12 dei primi 15 punti, che gli vale un brillante 3-0. Strappa applausi Fognini, che sfodera di tanto in tanto colpi spettacolari che per vent’anni abbondanti abbiamo visto nel suo praticamente infinito repertorio. Ci sarebbero sia una palla del 4-0 che un set point sul 5-2, ma è sempre bravo Altmaier a servire bene, prima che arrivi comunque il 6-3 che dopo meno di un’ora e 10 manda il match al terzo set.

A parte uno 0-30 di Fognini subito neutralizzato da Altmaier nel primo game, di emozioni all’inizio del parziale decisivo non ce ne sono troppe. Sul 2-3, però, da un game tranquillo si passa alle possibilità di break del tedesco, che riesce in un modo o nell’altro a provare ad andarsene. Nel game successivo, però, è lo stesso Altmaier a disunirsi: controbreak regalato a zero con due doppi falli di fila. Fognini, però, non sfrutta l’occasione: altro game ai vantaggi, di nuovo il suo avversario riesce a tentare la fuga decisiva. Bastano pochi minuti e il match si chiude.

Alla fine dei conti tutto si decide su pochi dettagli, tra i 22 vincenti e 33 gratuiti di Fognini e i 24-38 di Altmaier. E, di nuovo, per il solito lato paradossale del tennis, a Fabio tocca anche una mezza beffa: ha vinto un punto in più, 84-83. Questo sport, in breve, di matematico ha poco.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса