La banda di Santa Cecilia sabato al festival del Carmine
PAVIA. E’ partito ufficialmente venerdì sera il Festival del Carmine con il concerto di Stefano Mhanna e gli archi dei Novi Toni Comites. Questa sera, dalle 21, sulla piazza della chiesa si esibirà invece il corpo bandistico Santa Cecilia di Belgioioso, un'associazione di volontariato che svolge attività in occasione di cerimonie religiose e civili, sagre e feste. Fondata nel 1913 e ricostituita nel 1958, la banda è un punto di riferimento per la vita culturale e musicale di Belgioioso. La manifestazione, promossa dalla parrocchia del Carmine con don Daniele Baldi (che ieri ha anche festeggiato il suo compleanno) e Claudio Cantoni di Non solo Sound è nata quattordici anni fa. Un evento reso possibile dal sostegno di Fondazione Monte di Lombardia e di altri sponsor.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15185862]]
Il festival, dopo la pausa del fine settimana, riprenderà mercoledì 3 luglio quando saliranno sul palco i comici Paolino e Maurizio.
Per la sera di giovedì 4 è invece in programma un doppio concerto con le band dei The Sixties e la rinnovata Back to the Beatles, un omaggio ai Fab Four e agli appassionati della band di Liverpool. Il 5 tocca a Massimiliano Alloisio e alla sua chitarra. L’ingresso alle serate è libero ma è gradita un’offerta.
