Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2025

“Cico” Sacchi a Giussano e Peraro a Milano: sarà derby pavese in A2

0

PAVIA

Ci sarà un derby tutto pavese nel prossimo campionato di serie A2 femminile. Coach Roberto "Cico" Sacchi ha firmato per la panchina di Giussano, mentre nelle scorse ore è arrivata la conferma che Paolo Peraro guiderà Milano Basket Stars, la seconda formazione del capoluogo lombardo (l'altra è lo storico Sanga Milano), appena promossa dalla serie B.

Peraro, classe 1991, nella scorsa stagione è stato assistente di coach Alberto Mazzetti proprio a Giussano: entrambi erano subentrati il 15 febbraio, portando la squadra alla salvezza nei play out. Nonostante la giovane età Peraro ha alle spalle diverse esperienze: recentemente era stato anche assistente di Ugo Ducarello alla Riso Scotti Pavia e vice a Cassino in serie B nazionale. Adesso sposa il progetto della formazione adottata nella scorsa stagione dal quartiere Rogoredo-Santa Giulia. Le ragazze guidate da coach Paolo Fassina hanno vinto il girone lombardo della serie B, quindi hanno battuto ai play off Lucca ed il San Raffaele Roma.

Il tecnico Fassina ha però dovuto rinunciare per impegni professionali, che gli impedirebbero di garantire una presenza costante in palestra. Il presidente Alberto Di Feo ha dunque scelto Paolo Peraro. Oltre alle confermate Bocchetti e Vujovic, al Milano Basket Stars approderanno Valentina Baldelli e Marta Scarsi, che hanno appena vinto il campionato di serie A2 con la Logiman Broni. Si annuncia una formazione competitiva. L'unica incertezza riguarda l'impianto di gioco perchè il PalaManzu non è omologato per il secondo torneo nazionale. Le ragazze dovrebbero spostarsi in una delle altre quattro strutture del capoluogo lombardo, che tuttavia sono costose e occupate da diverse discipline. Per cui la società sta valutando l'opzione Binasco.

La certezza è il derby in panchina con coach Roberto Sacchi che ha firmato per Giussano, proprio la squadra in cui ha lavorato nella passata stagione Peraro. "Cico", oltre a Broni, è stato a lungo a Bolzano, dove ha anche ricoperto l'incarico come responsabile tecnico territoriale regionale per il Trentino Alto Adige. Tra l'altro Peraro e Sacchi avevano lavorato insieme sulla panchina di Broni nella stagione 2014/2015. Adesso si ritroveranno di fronte faccia a faccia in uno dei derby regionali della prossima serie A2.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса