Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2025

Montalenghe, un guasto alla corrente rompe decine di elettrodomestici

0

Montalenghe

Si sono rotti cancelli elettrici, frigoriferi, frullatori, ogni genere di elettrodomestico collegato alla rete di Enel.

La causa è «un guasto sul generatore che alimentava alcune aree del Comune che ha cagionato una sovratensione con probabili danni ai clienti sottesi», come spiegano dall’azienda.

Il percorso di rimborso dovrebbe essere facilitato per chi possiede prove che i danni verificati e il disservizio siano correlati: «Ovviamente in questi casi - prosegue ancora Enel-, come correttamente riportato nelle comunicazioni del Comune di Montalenghe, ogni richiesta che arriva viene verificata e, se rientrante nel perimetro dell’evento, i danni documentati sono da noi risarciti per tramite della nostra compagnia di assicurazioni».

A Montalenghe da qualche giorno erano in corso lavori alla cabina elettrica di via San Giovanni Bosco, che aveva già dato problemi e per cui era stato montato un generatore piuttosto rumoroso nei giorni precedenti.

Il 23 giugno intorno alle 13, però, succede il patatrac. Il guasto mette fuori uso decine di elettrodomestici. La corrente non torna in paese fino alle 17.30 e solo allora in molti si accorgono che i loro elettrodomestici non funzionano più.

Secondo una prima stima potrebbe trattarsi di 20-30 case circa. La parte centrale del paese, alimentata da quella cabina elettrica.

Il Comune di Montalenghe si è subito attivato per raccogliere le segnalazioni dei cittadini.

Nella comunicazione pubblicata sui canali social l’amministrazione chiede ai residenti colpiti di «documentare con foto, perizie, fatture di riparazione, verbale di intervento da parte di tecnici autorizzati, ogni dispositivo danneggiato o eventuali danni collaterali causati dal disservizio».

Vengono forniti anche i riferimenti Pec a cui inviare il materiale e il Comune si mette a disposizione anche per i cittadini che avessero difficoltà nell’utilizzare lo strumento.

Poi, in un successivo avviso alla popolazione, l’amministrazione invita tutti i cittadini che hanno subito danni a comunicarlo con indirizzo, nome, cognome, numero di Pod e una stima dei danni.

Insomma Montalenghe sarebbe pronta a indire una vera e propria azione per recuperare i danni, se fosse necessario. Pare tuttavia che parte dei cittadini fossero già assicurati contro simili eventi e sono stati già rimborsati dalla loro assicurazione. Per gli altri, se potranno dimostrare che i disservizi sono dovuti all’evento, ci sarà l’assicurazione di Enel.

Il disservizio è comunque durato fino alle 17.30, momento in cui è tornata l’elettricità nella parte del paese che era rimasta senza.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса