Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2025

Cappato al Pride di Budapest vietato da Orban: “Manifestiamo per i diritti di tutti gli europei”

0

“Siamo qui come Eumans al Pride di Budapest perché manifestare per i diritti delle cittadine e dei cittadini ungheresi significa manifestare per i diritti di tutte e tutti in Europa, per la libertà sessuale e per la libertà di manifestazione e associazione”. A dirlo è Marco Cappato, fondatore del movimento paneuropeo di iniziativa popolare Eumans, che oggi ha partecipato al Pride di Budapest vietato da Orban.

Proprio a Budapest si è tenuta un’assemblea civica aperta organizzata da Eumans alla quale hanno partecipato attivisti, parlamentari, giuristi e cittadini da tutta Europa. Tra le proposte all’ordine del giorno c’è la sospensione dell’Ungheria dal diritto di voto in seno al Consiglio europeo e la creazione dello statuto delle “associazioni europee”, in modo da scavalcare gli ostacoli e il boicottaggio che le organizzazioni della società civile subiscono in Ungheria e in altri Paesi europei.

L'articolo Cappato al Pride di Budapest vietato da Orban: “Manifestiamo per i diritti di tutti gli europei” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса