“Una perdita improvvisa e scioccante”: èmorta a 23 anni Isabelle Tate, l’attrice di Nashville è stata stroncata da una rara forma della malattia di Charcot-Marie-Tooth
Isabelle Tate è morta a causa di una rara forma della malattia di Charcot-Marie-Tooth. La 23enne attrice interprete di 9-1-1 Nashville è deceduta il 19 ottobre scorso. La ragazza si era appena laureata alla Middle Tennessee State University e aveva ottenuto il suo primo ruolo da attrice nella serie della ABC. L’agenzia della Tate, The McCray Agency, ha dichiarato su Instagram che l’attrice è morta “serenamente” il 19 ottobre e la sua famiglia “chiede il rispetto della privacy mentre affronta questa perdita improvvisa e scioccante”.
La CMT è una rara malattia multisistemica e multiorgano che causa sintomi permanenti e progressivi, tra cui debolezza muscolare e atrofia di braccia e gambe, perdita di sensibilità e altre complicazioni. Sintomi che spesso portano a difficoltà di equilibrio, deambulazione, uso delle mani e altre attività quotidiane. People ha segnalato che anche alla leggenda della musica country Alan Jackson è stata diagnosticata la stessa rara malattia nel 2021 che lo ha portato al ritiro dalle scene. Nell’episodio pilota di 9-1-1: Nashville, Tate ha interpretato Julie, una ragazza su una sedia a rotelle che assiste a uno spettacolo di striptease quando il personaggio di Hunter McVey, Blue, le si rivolge con particolare interesse.
L'articolo “Una perdita improvvisa e scioccante”: èmorta a 23 anni Isabelle Tate, l’attrice di Nashville è stata stroncata da una rara forma della malattia di Charcot-Marie-Tooth proviene da Il Fatto Quotidiano.
