ROMA-PARMA 2-1: le pagelle
La Roma torna a vincere all’Olimpico: Parma battuto 2 a 1 grazie ai gol di Hermoso e Dovbyk. Nel finale inutile gol di Circati. I giallorossi volano e tornano in vetta insieme al Napoli.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i ducali nel match valido per la nona giornata di campionato.
Svilar 6,5 – Il Parma è insidioso quando riparte, ma lui non deve compiere chissà quali parate ad eccezione di quella fatta su Sorensen nella ripresa. Inerme sulla (inutile) rete di Circati.
Mancini 7 – Schierato sul centro-destra, gioca la solita partita gagliarda, con qualche bella sortita offensiva. Dall’85’ Ghilardi sv.
Ndicka 7 – Torna ad agire da centrale, duello fisico con Pellegrino con risultati soddisfacenti. Provvidenziale su Bernabè.
Hermoso 7,5 – Stasera è lui l’uomo della provvidenza con un gol pesantissimo che spezza l’equilibrio del match. Da lì si galvanizza, migliorando la qualità della sua prestazione.
Celik 7 – Partita gigante anche da esterno a tutta fascia.
Konè 6,5 – Anche stasera cresce alla distanza, diventando dirompente in mezzo al campo. Deve migliorare però sulle conclusioni verso la porta.
Cristante 7 – Schierato inizialmente in mediana, quindi da trequartista: fa tutto piuttosto bene.
Wesley 6,5 – Manca un pizzico di qualità nell’ultima giocata, ma corre anche stasera come un indemoniato. Dall’85’ Rensch.
Soulè 6 – Partita non memorabile. Segna il gol del vantaggio, cancellato da Aureliano al VAR. Tanta corsa ma la qualità va troppo a intermittenza. Dal 72′ Dovbyk 7 – Segna finalmente un gol da bomber, che risulterà essere decisivo per i tre punti.
Dybala 7 – Illumina l’Olimpico con la sua classe. Corre come un ragazzino, disegna l’assist per il gol di Hermoso. Gli manca solo il gol stasera.
Ferguson sv – Colpito alla caviglia dopo un minuto, non riesce a proseguire la partita. Dal 6′ Bailey 5 – Sbaglia goffamente un gol facile, fortunatamente l’azione era viziata da un fuorigioco, ma l’errore resta. In evidente difficoltà sotto l’aspetto fisico: da lui ci si aspettavano dribbling e accelerazioni, ma non fa né uno né l’altro. Dal 46′ El Aynaoui 6,5 – Prezioso. Lavoro oscuro ma utile al servizio della squadra.
GIAN PIERO GASPERINI 7 – Altra vittoria pesantissima. Ruota la rosa a disposizione con estrema sapienza. Il primato in classifica è un risultato enorme che conferma il valore di questo tecnico.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Totti: “Roma da scudetto? Se sarà ancora lì a dieci partite dalla fine…”
L'articolo ROMA-PARMA 2-1: le pagelle proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.
