Sinner si sbarazza di Zizou Bergs in due set: l’azzurro avanza agli ottavi di finale del torneo parigino. Sfiderà Cerundolo
Jannik Sinner batte Zizou Bergs al secondo turno (il primo per l’altoatesino) del Masters 1000 di Parigi e conferma quanto di buono aveva fatto vedere la scorsa settimana a Vienna. 6-4, 6-2 il finale, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, in favore di Sinner, che da subito ha fatto valere la superiorità tecnica contro un avversario qualitativamente inferiore. Dopo il titolo conquistato in Austria, l’azzurro punta alla vittoria anche nell’ultimo Masters 1000 della stagione: vista la clamorosa eliminazione di Carlos Alcaraz al secondo turno contro Cameron Norrie, in caso di trionfo a Parigi infatti Sinner tornerebbe numero uno al mondo anche se solo per una settimana, in attesa poi delle Atp Finals. Agli ottavi di finale, Sinner affronterà Francisco Cerundolo, che ha battuto Miomir Kecmanovic.
Le parole dell’azzurro
“Sono molto contento di come ho giocato e soprattutto di come ho servito. Questo è un campo davvero unico, per me è difficile fare paragoni visto che l’anno scorso non c’ero: è molto particolare. Le palle sono grandi e lente: si fa fatica a trovare il giusto ritmo. I colpi di inizio gioco, come la risposta, che oggi è andata bene, sono sempre fondamentali. Vedremo domani, avrà altri feedback”. Ha commentato così Jannik Sinner, dopo la vittoria all’esordio al “Rolex Paris Masters”. “Ho iniziato bene il torneo, adesso cercherò di fare un passo in avanti”, ha concluso.
L'articolo Sinner si sbarazza di Zizou Bergs in due set: l’azzurro avanza agli ottavi di finale del torneo parigino. Sfiderà Cerundolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
