Manfredi La Barbera vince il Blitz “Palermo Scacchi”
Sabato 14 novembre si è svolto a Palermo il Torneo Blitz Palermo Scacchi, presso la sede sociale dell’associazione.
Grande la partecipazione, con 71 giocatori, e altrettanto elevato il livello tecnico, grazie alla presenza di Maestri FIDE, Maestri e numerosi candidati e categorie nazionali.
La manifestazione si è articolata su 14 turni di gioco, con tempo di riflessione 3’+2”. Direttore di gara è stato l’AN Giuseppe Palazzotto.
La lunga sfida è stata dominata da Manfredi La Barbera, che si è aggiudicato il torneo con 12,5 punti, precedendo il sorprendente Vittorio Fargetta e il MF Andrea Amato, entrambi a 11 punti, elencati in ordine di spareggio Buchholz.
Al 4º posto si è classificato il Maestro Luca Varriale con 9,5 punti, davanti a un folto gruppo di giocatori a 9 punti, composto da:
- Diego Christian Alfo’, premiato come 5° classificato;
Davide Pulvirenti, 1° Under 14;
Enrica Zito, 1ª fascia Elo 1600–1800;
Federico Noto;
Federico Montalbano;
Elio Ganci;
Giorgio Giaconia, 2° fascia Elo 1600–1800.
Al 13º posto si piazza il Maestro Girolamo Valguarnera, che con 8,5 punti conquista il premio Over 60.Altri premi di fascia
Umberto Di Fede (24º classificato con 8 punti) – premio Under 12;
Clio Alessi, con 7,5 punti – premio Femminile;
Samuele Lanza – 1° fascia Elo 1400–1600;
Gianluca Stella – 2° fascia Elo 1400–1600;
Giulio Riggio Di Fiore – 1° Under 10;
Giuseppe Battaglia – 1° Over 50
La manifestazione ha riscosso un notevole successo, lasciando pienamente soddisfatti sia gli organizzatori che i partecipanti. Il tutto si è svolto in un clima di grande sportività e merita sicuramente di essere riproposto in futuro.
Durante la premiazione sono stati inoltre consegnati ai giocatori partecipanti alla trasferta CIS U18 di Lignano dei trofei commemorativi, a ricordo dei titoli di Campione Italiano e Vicecampione, conquistati dalle squadre della nostra asd, nella kermesse nazionale.
L'articolo Manfredi La Barbera vince il Blitz “Palermo Scacchi” proviene da ASD Palermo Scacchi.
