Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2025

Una Scotti dai due volti inciampa, black out fatale a Bergamo

0

BERGAMO. La Scotti interrompe la striscia positiva e perde la terza partita in trasferta al termine di una sfida dai due volti. Nel primo Pavia gioca con attenzione in attacco, difende e chiude davanti senza problemi, facendo girare la palla e colpendo la difesa bergamasca.

Nel secondo la Scotti va in totale tilt, Hildalgo gioca il peggior quarto da quando è a Pavia. Senza la sua regia la Scotti è nuda, la palla fatica a girare, ne escono tiri forzati, mentre dalla parte opposta si accende Carparelli che segna da ogni posizione, senza sbagliare niente e trascina i compagni.

Ne esce uno dei peggiori quarti di questo inizio stagione della Scotti, col primo canestro su azione realizzato a due minuti dal termine, mentre subisce 27 punti, che è poco più quanto aveva subìto nei primi due quarti. Non va meglio nell’ultimo quarto, quando Carparelli si accende a spot, ma i suoi compagni sulle ali dell’entusiasmo bucano la difesa pavese. L’attacco, poi è stato l’altro punto dolente, perché se Hidalgo segna solo due punti e Gonzalez non arriva a dieci punti, tutto diventa più difficile.

Nel finale la Scotti ci prova, ma commette due errori che decidono il match: Manna a sei secondi dalla fine non rimette in campo la palla nei 5 secondi obbligatori, poi è Gonzalez che in lunetta sotto di tre punti e con tre tiri liberi sbaglia il secondo, prova a sbagliare il terzo ma sul rimbalzo lui e Bogunovuic sbagliano il canestro del supplementare. Una sconfitta che deve far meditare, perché in trasferta non bisogna mai alzare le mani dal volante. Wiltshire inizia rubando una palla e volando in contropiede. Pavia in attacco sbaglia in serie ed anche con un pizzico di sfortuna e Bergamo ne approfitta (10-6, 5’). La Scotti allunga la difesa poi si schiera a zona fronte pari (17-12, 7’). Sulla sirena Gonzalez mette la tripla del primo vantaggio (19-21, 10’). Ciocca riparte con un canestro su rimbalzo offensivo, poi tripla di Savio (21-26, 12’). Sotto la coppia Ciocca – Avanzini strappa rimbalzi e segna, tanto da costringere coach Ciocca a fermare il gioco (21-28, 13’). Wiltshire da tre poi grande difesa di Manna, mentre Franco tiene a galla Bergamo (30-40, 19’). Wiltshire si scatena nel finale ma Bergamo trova il lungo Odiphri per stare a galla (32-45, 20’). Leoni apre il secondo tempo, poi strappa un rimbalzo, gasa Bergamo che piazza un parziale di 7 – 0 in due minuti. Neri commette due falli discutibili e lo cambia Gonzalez (39-45, 22’). Bergamo alza il volume della difesa ma Pavia sbaglia tutto, così i padroni di casa rosicchiano ancora qualche punto (44-47, 26’). Terzo quarto dove i pavesi si fanno mettere le mani addosso e non combinano nulla, così Bergamo riapre la partita (12-2 di parziale in 6’). Wiltshire sbaglia anche un libero, ma Carparelli è scatenato, segna da tre ed in percussione (51-48, 28’). Avanzini segna il primo canestro su azione del quarto, mentre Carparelli trasforma in oro ogni pallone che tocca (59-54, 30’). Si riparte con un errore di Wiltshire, che poi rimedia in percussione. Hidalgo sbaglia tutto e sotto Ciocca paga pegno. Bergamo arriva al massimo vantaggio (69-59, 36’). Wilshire da tre, ma Bergamo risponde con Zana (71-66, 38’). Nel finale punto a punto prima la persa di Manna poi i liberi sbagliati di Gonzalez condannano la Scotti.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса