Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2025

Ladri – vandali alla biblioteca di Arte dell’università di Pavia: via con strumentazione per migliaia di euro

0

PAVIA. Intrusione nella biblioteca di arte dell’università, che si trova al primo piano del cortile delle magnolie, nella sede centrale di corso Strada Nuova, 65. Nella notte tra domenica e lunedì qualche vandalo ha sfondato la porta antipanico, rotto il varco antitaccheggio e si è introdotto nei locali della biblioteca: libri e volumi non sono stati toccati, ma i vandali (con tutta probabilità degli esterni) sono entrati negli uffici dei docenti che si trovano lì. Sono state portate via due costose macchine fotografiche (dal valore ancora da quantificare) che i docenti utilizzano per i rilievi sui reperti artistici: in base al modello, di stratta di strumenti che possono facilmente superare i 5mila euro per il solo corpo macchina.

Gli addetti dell’università hanno trovato macchie di sangue su una delle scrivanie dei funzionari, e l’ateneo ha informato le forze dell’ordine e fatto denuncia contro ignoti. Sul posto la polizia per i rilievi.

Al momento la biblioteca è chiusa fino a data da destinarsi, almeno finché non sarà sistemata la porta di ingresso. Tutto lascerebbe pensare che si tratti di un gesto compiuto da esterni: la sede centrale dell’università è aperta a tutti per garantire il passaggio pedonale da strada nuova a piazza delle torri, e per questo capita che nei cortili stazionino anche persone che non fanno parte della comunità accademica




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса