Viale Gorizia chiusa “a sorpresa” per abbattimento alberi
Pavia. Viale Gorizia chiusa “a sorpresa” tra via Scopoli e piazza Emanuele Filiberto per l’abbattimento di alcune piante malate che si inserisce nel programma di manutenzione del verde voluto dal Comune: questa mattina si sono verificati notevoli disagi al traffico delle auto, poiché i molti lavoratori abituati a percorrere il viale se lo sono ritrovato sbarrato: condizione necessaria per consentire agli operai di lavorare.
La notizia ha indispettito diversi automobilisti per via dello scarso preavviso con il quale è stata notificata la chiusura: sui profili social dell’amministrazione, per esempio, non è stata condivisa nessuna informazione in proposito. Stando all’ordinanza di chiusura strada, tuttavia, viale Gorizia rimarrà interdetta al traffico dalle 9 alle 15.30 per consentire agli addetti di Asm di eseguire il taglio degli alberi.
Ulteriori chiusure di viale Gorizia (da via Scopoli a piazza Emanuele Filiberto) sono previste dall’1 dicembre al 5 dicembre, per proseguire con le operazioni di taglio piante previste dalle ore 9 alle 15.30.
