Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Spranghe contro i ragazzi di Gn, Todde: “Il filmato dell’aggressione parla da solo. Ora la sinistra condanni e stacchi la spina” (video)

0

Un assalto in piena regola contro quattro ragazzi di Gioventù nazionale nel giorno del 48esimo anniversario della strage di Acca Larenzia. Il video che circola sui social non lascia spazio a dubbi e alibi per i teppisti dell’ultrasinistra, più di 20, armati di spranghe, coltelli e caschi. “Ecco le immagini relative all’aggressione avvenuta due giorni fa”, dice Francesco Todde, presidente romano di Gioventù nazionali, illustrando le sequenze del filmato. E appellandosi alla sinistra perché prenda la distanza e contribuisca a svelenire il clima di odio politico che sta crescendo.

Aggressione Gn, Todde: le immagini del video parlano chiaro

“Emerge con chiarezza come i nostri ragazzi abbiano provato a difendersi e sottrarsi a un attacco improvviso e privo di qualsiasi provocazione. Dalla documentazione visiva risulta che il gruppo aggressore abbia agito con modalità violente e reiterate, e soprattutto organizzate”. Sono state colpite – spiega Todde – non solo le persone ma anche il veicolo (preso a sprangate il parabrazza con i ragazzi dentro l’auto), “arrecando danni materiali e ponendo concretamente a rischio l’incolumità fisica dei ragazzi. Una condotta caratterizzata  da un intento aggressivo unilaterale e deliberato. È doveroso sottolineare che episodi di questo tipo rappresentano un grave vulnus per il confronto democratico e per la civile convivenza. E che la politica non può né deve essere terreno di scontro fisico o di intimidazione“.

Nessun dubbio sulla violenza la premeditazione degli aggressori dell’ultrasinistra

Immagini choc che dovrebbero da sola fermare i cattivi maestri e i nostalgici degli anni di piombo. Il presidente romano dei giovani di Fratelli d’Italia rivolge un appello pubblico alla sinistra istituzionale, a livello locale e nazionale, “affinché prenda posizione in modo chiaro e inequivocabile, condannando ogni forma di violenza politica, indipendentemente dall’appartenenza ideologica dei soggetti coinvolti”.

Gli anni di piombo non devono tornare, si stacchi la spina

“Gli anni di piombo” – conclude Todde, tra i primi ad accorrere insieme a Fabio Rampelli all’ospedale San Giovanni dove sono stati trasportati i ragazzi vittime dell’assalto – costituiscono una pagina drammatica della storia repubblicana e devono rimanere confinati allo studio storico. Ogni forma di narrazione che alimenti odio, delegittimazione o demonizzazione politica, in particolare nei confronti di giovani militanti, contribuisce a creare un clima pericoloso. Che può sfociare in episodi di violenza come questo. Resta ferma la fiducia nelle autorità competenti affinché venga accertata la responsabilità dei fatti”.

L'articolo Spranghe contro i ragazzi di Gn, Todde: “Il filmato dell’aggressione parla da solo. Ora la sinistra condanni e stacchi la spina” (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса