Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2026

Scherma, Francesca Palumbo si arrende solo all’ultimo atto in Coppa del Mondo. Podio prezioso ad Hong Kong

Un’ottima Francesca Palumbo si arrende soltanto in Finale e conquista una preziosa seconda posizione in quel di Hong Kong, località che ospita questo fine settimana la Coppa del Mondo 2025-2026 di scherma, specialità fioretto femminile. Grande cavalcata quella dell’azzurra, costretta a cedere il passo all’ultimo atto alla competitiva statunitense Lee Kiefer.

Il percorso della nostra portacolori è cominciato sfidando la transalpina Pauline Ranvier, superata per 15-9, preludio del vìs-a-vìs con la giapponese Rino Nagase, regolata con nonchalance, come dimostra il punteggio rotondissimo di 15-2.

Giunta agli ottavi Palumbo si è ritrovata a battagliare in un derby tutto italiano Arianna Errigo, battendola per 15-12. Poi, ai quarti, la schermitrice ha dovuto affrontare un’altra connazionale, Martina Sinigalia, vincendo l’assalto per 15-11. Decisamente più agevole invece la semifinale, caratterizzata dal trionfo contro la francese Morgane Patru, in cui è passata per 15-5. Bella e combattuta invece la finale, dove Kiefer ha dettato legge arginando l’azzurra per 15-12.

In top 10 si è piazzata anche Martina Favaretto, eliminata agli ottavi proprio da Martina Sinigalia dopo un incontro terminato 15-13. Più indietro Alice Volpi, sedicesima, Martina Batini (diciottesima), Aurora Grandis (ventottesima) ed Elena Tangherlini (trentaseiesima).




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса