Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

“Quando l’ho toccata era anormalmente fredda e non respirava”: tenta di imbarcarsi in aereo con la moglie morta sulla sedia a rotelle, 80enne fermato e arrestato in aeroporto

0

Un uomo di 80 anni ha tentato di superare i controlli aeroportuali spingendo in sedia a rotelle il corpo senza vita della moglie. È accaduto al Tenerife South Airport, dove il personale ha bloccato l’imbarco dopo essersi accorto che la donna non mostrava alcun segno di vita. La vicenda, riportata dal Daily Mail e da diversi quotidiani spagnoli e britannici, ha fatto scattare un allarme di sicurezza e l’apertura di un’indagine da parte delle autorità.

Secondo la ricostruzione, l’anziano aveva già superato i controlli di sicurezza quando alcuni addetti dell’aeroporto hanno notato che la donna, seduta sulla carrozzina, non reagiva. A quel punto il personale si è avvicinato per verificare le sue condizioni. Un dipendente ha raccontato al quotidiano spagnolo Diario de Avisos: “Una guardia di sicurezza si è avvicinata alla donna e l’uomo le ha consegnato la sedia a rotelle. Quando l’addetta le ha preso la mano, si è accorta che aveva una temperatura anormalmente bassa e che non respirava”. ’operatrice ha avvisato immediatamente i superiori: “Nel giro di pochi minuti è stato attivato il protocollo di emergenza e sul posto sono arrivati numerosi agenti di sicurezza, ufficiali della Guardia Civil e personale forense”, ha aggiunto la stessa fonte. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Agli investigatori, l’uomo – la cui identità non è stata resa nota – avrebbe dichiarato che la moglie era morta alcune ore prima. Secondo quanto riferiscono i media, avrebbe anche tentato di attribuire la responsabilità della morte all’aeroporto, circostanza che ora è al centro delle verifiche degli inquirenti. Per questo motivo l’80enne è stato arrestato, pur collaborando con le forze dell’ordine durante gli accertamenti. L’indagine resta aperta e mira a chiarire le cause del decesso e a stabilire se esistano profili di responsabilità penale. Le autorità stanno valutando anche la dinamica dei fatti precedenti all’arrivo in aeroporto e le condizioni di salute della donna.

Il caso ha inevitabilmente richiamato alla memoria un altro episodio recente, citato dal Daily Mail, avvenuto proprio lo scorso mese sempre in Spagna. In quell’occasione, alcuni passeggeri avevano raccontato che una donna britannica di 89 anni sarebbe stata fatta salire a bordo di un volo easyJet da Málaga a Gatwick già priva di vita. Testimoni avevano riferito che cinque familiari l’avevano accompagnata fino al suo posto, sostenendo con il personale che fosse “solo stanca” e che “stava dormendo”. Poco prima del decollo, però, l’equipaggio era stato avvisato che la donna era deceduta e il volo era stato annullato, con un ritardo di circa dodici ore.

Su quell’episodio, successivamente, sono emerse versioni contrastanti: un passeggero ha dichiarato che la donna era viva al momento dell’imbarco e si sarebbe sentita male solo in seguito, mentre la compagnia aerea ha contestato alcune ricostruzioni iniziali. Nel caso di Tenerife, invece, resta centrale il tentativo dell’uomo di proseguire il viaggio con il corpo della moglie.

L'articolo “Quando l’ho toccata era anormalmente fredda e non respirava”: tenta di imbarcarsi in aereo con la moglie morta sulla sedia a rotelle, 80enne fermato e arrestato in aeroporto proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса