Metodi svizzeri: inviata del Tg2 intimidita a Crans Montana (video). La protesta di Unirai e Giornaliste italiane
“Intimidazioni inaccettabili a Crans Montana”. Il sindacato Unirai-Figec, in una nota, “esprime sconcerto per quanto accaduto all’inviata del Tg2 Silvia Squizzato, che ha cercato di intervistare il sindaco di Crans Montana, senza riuscirci a causa del muro opposto dalle forze di polizia locali”.
Silvia Squizzato e l’intimidazione: a vostro rischio e pericolo
“Come si vede nel servizio – si aggiunge – alcuni funzionari del Comune hanno ‘consigliato’ di non intervistare il sindaco, qualora lo avesse incontrato per strada, ripetendo: “Se vi avvicinate a lui, sarà a vostro rischio e pericolo”. Parole che suonano come minacce al libero esercizio della professione e alla libertà di stampa. Si rispetti la libertà di informazione, presidio indispensabile per aiutare a fare piena luce sulle responsabilità del tragico rogo di Capodanno. Alla collega Squizzato la solidarietà del sindacato Unirai-Figec”, conclude il sindacato.
La nota dell’Associazione Giornaliste italiane
L'articolo Metodi svizzeri: inviata del Tg2 intimidita a Crans Montana (video). La protesta di Unirai e Giornaliste italiane sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
