Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Serie A1 Tigotà – San Giovanni continua la scalata, Monviso vince al tie-break in casa di Busto, tutto invariato in vetta

0

Successi per le prime cinque della classe, punti determinanti in coda per romagnole e piemontesi

Non mancano i colpi di scena nell’ottava giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà, che conferma gli equilibri in vetta e propone segnali importanti anche nella parte bassa della classifica.

In testa continua la marcia della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, che supera in trasferta la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia al termine di una gara combattuta. Dopo un primo set giocato punto su punto, la formazione veneta prende progressivamente il controllo del match, vincendo con autorità il secondo e trovando nel terzo parziale l’allungo decisivo nel finale sul 23-25 firmato da Haak. Decisiva la superiorità a muro, con quattro punti diretti a testa per Chirichella Fahr, mentre in attacco, nella serata in cui è Wolosz, MVP della sfida, a dettare i ritmi, spiccano i 18 punti di Haak e i 15 di Zhu. Buona la prova di Bici, autrice di 18 punti per Vallefoglia, che tuttavia non riesce a prolungare la sfida.

Alle spalle della capolista consolida il secondo posto solitario la Savino Del Bene Scandicci, che espugna il PalaFacchetti con un netto 3-0 contro Bergamo. Le toscane mostrano solidità in ricezione e grande continuità di gioco, valorizzando la regia di Ognjenovic, MVP della gara. Nei momenti chiave è Antropova a prendersi le responsabilità offensive, chiudendo con 14 punti. Bergamo resta in partita soprattutto nel secondo set, perso 23-25, trascinata da Manfredini (9 punti), ma nel terzo Scandicci scappa fin dalle prime battute.

Prosegue il momento positivo della Numia Vero Volley Milano, che all’Opiquad Arena supera in tre set la Honda Cuneo Granda Volley, centrando la quinta vittoria consecutiva. Milano indirizza il match nei primi due parziali, mentre nel terzo è costretta ai vantaggi prima di chiudere sul 27-29 grazie a un muro decisivo di Kurtagic  e all’attacco risolutivo di Egonu, miglior realizzatrice con 16 punti. Bene anche Piva, MVP con 13 punti. A Cuneo non bastano i 15 punti di Diop e i 9 di Pucelj.

Prestazione solida anche per la Reale Mutua Fenera Chieri, che espugna il campo della Cbf Balducci Hr Macerata al termine di una gara combattuta. Le marchigiane sorprendono nel primo set, vinto 26-24, ma dal secondo parziale conduce la squadra di Negro, capace di prendere in mano la partita grazie a un attacco estremamente efficace. Protagonista assoluta Degradi, MVP con 23 punti complessivi, compreso quello decisivo che chiude il match al quarto set. Per Macerata brillano Decortes (21) e Mazzon (11), mentre tra le piemontesi si mettono in evidenza anche Nervini (19) e Nemeth (23).

Vittoria di spessore anche per la Igor Gorgonzola Novara, che conquista tre punti pieni contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia. La formazione di coach Bernardi trova continuità offensiva e manda quattro giocatrici in doppia cifra, contenendo le soluzioni di Gardini (12 punti) e Vanjak (9), ben servite da Gennari. Determinante la prova di Cambi, MVP del match, con Ishikawa (14) e Tolok (11) a guidare l’attacco novarese.

La Wash4green Monviso Volley si aggiudica l’unico tie-break di giornata superando la Eurotek Laica Uyba dopo oltre due ore di gioco e una partita di grande tenacia. Le piemontesi strappano due punti pesanti al termine di un confronto lungo e combattuto, deciso nei dettagli. Protagonista assoluta Davyskiba, MVP dell’incontro con 25 punti e una prova solida anche in ricezione. Fondamentale l’apporto di Sylves, autrice di 6 muri. A Busto non basta il contributo costante delle bande, con Battista (16 punti) e Parra (25 affermazioni) sugli scudi. Per la formazione di Nica, il successo al tie-break alimenta le ambizioni salvezza.

Sempre nella lotta per la permanenza nella massima serie sorride la Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che centra la seconda vittoria consecutiva per 3-0, agganciando in classifica la Wash4green Monviso Volley. Al Palasport di Cervia le romagnole controllano il match in tutti e tre i set, facendo la differenza soprattutto a muro, con dieci punti diretti. Non basta a Il Bisonte Firenze l’ottima prestazione di Acciarri, autrice di 13 punti con l’80% in attacco. Protagonista della serata Kochurina (12 punti, 4 muri), mentre Nardo si aggiudica il premio di MVP con 12 punti.

Dopo le emozioni della ventunesima giornata, il campionato osserverà ora una pausa in vista del weekend dedicato alle Finali di Coppa Italia Frecciarossa. Sabato 24 gennaio, all’Inalpi Arena di Torino, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano affronterà la Igor Gorgonzola Novara alle ore 15.30; alle 18.00 spazio all’altra semifinale tra la Savino Del Bene Scandicci e la Reale Mutua Fenera Chieri.

CLICCA QUI PER AREA MEDIA E TABELLINI




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса