Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28
29
30
31

Biathlon, i convocati dell’Italia per gli Europei. Bionaz e Comola le punte azzurre a Sjusjoen

Quando mancano esattamente due settimane alla staffetta mista olimpica di Anterselva, la Coppa del Mondo di biathlon si ferma dopo la tappa di Nove Mesto e ripartirà addirittura il 5 marzo in Finlandia, ma nei prossimi giorni ci sarà spazio per un altro appuntamento internazionale con in palio delle medaglie. Stiamo parlando dei Campionati Europei Open 2026, in programma a Sjusjoen da mercoledì 28 gennaio a domenica 1° febbraio.

La rassegna continentale è inserita nel calendario dell’IBU Cup come sesta tappa stagionale del circuito cadetto e rappresenta per alcuni atleti un ultimo test agonistico in vista degli imminenti Giochi Olimpici. In realtà tutti i big rinunceranno all’evento (non particolarmente prestigioso in questa disciplina) per concentrarsi sulla fase finale della preparazione verso le gare a cinque cerchi.

Il direttore tecnico della Nazionale italiana Klaus Höllrigl ha convocato 6 uomini e 6 donne per gli Europei Open di Sjusjoen (in Norvegia), tra cui un paio di elementi abituati negli ultimi anni a frequentare la Coppa del Mondo come Didier Bionaz e Samuela Comola. Il resto della spedizione tricolore sarà composto da Marco Barale, Felix Ratschiller, Christoph Pircher, Daniele Cappellari, Davide Compagnoni al maschile e Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Ilaria Scattolo, Fabiana Carpella in campo femminile.

L’unico di questo gruppo che dovrebbe essere presente anche ad Anterselva è Bionaz, chiamato però ad un salto di qualità in termini di efficienza al poligono per poter dare delle garanzie ai tecnici nell’ottica di un possibile inserimento nel quartetto della staffetta.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса