FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 27 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 10:20 – Panathinaikos-Roma: arbitra Martinez Munuera
Sarà lo spagnolo Juan Martínez Munuera l’arbitro di Panathinaikos-Roma, partita valida per l’ottava e ultima giornata della fase campionato di Europa League e in programma giovedì alle ore 21 all’Olympic Athletic Center di Atene “Spyros Louis”. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Carlos Álvarez Fernández e Miguel Martínez, mentre il IV Uomo sarà Miguel Ángel Ortiz Arias. Al VAR ci sarà Javier Iglesias Villanueva, mentre Alejandro Muñiz Ruiz sarà l’AVAR. (uefa.com)
Ore 10:05 – Ultimo guaio per Corona: va a processo per Pellegrini
Per Fabrizio Corona altri guai, stavolta a Roma. Oggi inizia l’udienza preliminare dove è imputato per diffamazione nei confronti del calciatore della Roma Lorenzo Pellegrini. Il caso riguarda la denuncia per stalking formulata da una escort, poi archiviata perché, secondo i pm, la donna aveva inventato le accuse. (Il Fatto Quotidiano)
Ore 9:00 – L’arrivo di Malen ha completato la metamorfosi
La metamorfosi giallorossa è quasi completata. Contro il Milan la Roma mostra un calcio sempre più “gaspiano”: aggressiva, verticale e costantemente proiettata in avanti. Nel primo tempo dominio e occasioni a raffica (57% di possesso, 1.77 xG, 11 tiri), con Maignan decisivo. L’arrivo di Malen ha aumentato la pericolosità offensiva. Restano due tasselli da completare: un esterno sinistro di piede destro e un centrocampista completo alla Rabiot. Ma la strada è segnata. (Il Messaggero)
Ore 8:00 – Tegola Koné, tocca a El Aynaoui e Pisilli
Brutte notizie per la Roma: Manu Koné ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero stimati in 3-4 settimane. Un’assenza pesante per Gasperini, visto che il francese è il perno del centrocampo e finora aveva saltato solo una gara stagionale. Per sostituirlo le opzioni sono Pisilli, più simile per corsa e inserimenti, ed El Aynaoui, più posizionale. In alternativa resta l’idea di arretrare Pellegrini accanto a Cristante per aumentare qualità e palleggio. (Gasport)
LEGGI ANCHE – Lotito, telefonata shock: “Giocatori contro Sarri, ecco perché se ne vogliono andare” (VIDEO)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.
