Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
30
31

Pagelle slalom Schladming 2026: bentornato Kristoffersen! Noel risale, Vinatzer e Sala buone seconde manche

PAGELLE SLALOM SCHLADMING

Giovedì 29 gennaio 2026

HENRIK KRISTOFFERSEN 9.5: il Re di Schladming! Una vittoria che il norvegese voleva e sente tanto. Lacrime al traguardo. Una liberazione. Non vinceva da quasi un anno. Lo fa su uno dei palcoscenici più iconici dello slalom: la Planai. Dopo una prima manche già di buon livello, nella seconda riesce a rispondere a quella stellare di Clement Noel e va a prendersi un successo di importanza capitale per lui, per il presente e per il futuro.

ATLE LIE McGRATH 8: ancora un podio, ancora un secondo posto per il norvegese che, tuttavia, non può certo essere soddisfatto al 100%. Sognava la vittoria sulla Planai, la voleva. Era al comando fino a metà gara ma nella seconda manche non è in grado di opporsi alla straordinaria prova di Kristoffersen. Ad ogni modo si presenta a Milano Cortina come uno dei grandi favoriti per il podio olimpico tra i rapid gates.

CLEMENT NOEL 7.5: prosegue nella sua annata di alti e bassi. Prosegue con manche da alti e bassi. Centra un terzo posto davvero importante per la sua annata, non tanto per il risultato in sé ma per come è arrivata. Certo, non sarà la vittoria di Madonna di Campiglio, ma il francese ha disputato una seconda manche “da Clement Noel”. Efficace, velocissimo, leggero, impeccabile. Bentornato Clement!

LUCAS PINHEIRO BRAATHEN 6: sognava il podio, lo manca per una sola posizione ma con un distacco di ben 99 centesimi rispetto a Clement Noel. Disputa una seconda manche troppo controllata e ragionata. Non da lui. Non quello che doveva fare. Continua a galleggiare in quelle posizioni. Gli manca sempre la zampata giusta.

FABIO GSTREIN 6.5: l’austriaco è il migliore dei suoi e sfrutta una ottima seconda manche per risalire ben 5 posizioni e chiudere quinto. Si ferma a 22 centesimi da Pinheiro Braathen ma, soprattutto, si prepara per i Giochi Olimpici con una prestazione davvero convincente.

TIMON HAUGAN 5.5: un sesto posto non è certo un risultato disastroso ma ci aveva abituato troppo bene in questa annata. Nono a metà gara, rimonta 3 posizioni più per demeriti altrui.

ALEX VINATZER 6.5: a proposito di rimonte… l’azzurro passa dalla 16a alla settima posizione, con una seconda manche che lo vede risalire ben 9 gradini. L’altoatesino prosegue nella sua annata dando la sensazione di essere sempre pronto a spaccare il mondo. Per ora non gli è riuscito. Ce la farà sotto i Cinque Cerchi?

TOMMASO SALA 6: manca la top10 per un soffio (15 centesimi rispetto a MANUEL FELLER, voto 5.5) ma nella seconda manche recupera 4 posizioni. Quest’anno spesso ha mancato le occasioni giuste. A Schladming non ha affatto deluso.

LOIC MEILLARD 5: dalla vittoria di ieri in gigante alla delusione odierna. Esce di scena nella seconda manche dopo aver chiuso al terzo posto a metà gara. Lo svizzero comunque sta attraversando un momento di ottima forma e lo proverà a dimostrare anche a Milano Cortina.

PACO RASSAT 5: copia-incolla con Meillard. La sua uscita di scena nella second manche, però, è colpa davvero di un errore banale. Le sue due vittorie in stagione rimangono il fiore all’occhiello. Ora saprà tornare ai suoi livelli nel momento clou?




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса