Добавить новость
ru24.net
World News
Январь
2026

Pool Promozione al via, Nuvolí in campo a Costa Volpino

0

Dopo un weekend privo di match ufficiali, il prossimo vedrà al via la volata finale di questa stagione 2025-26, da domenica 1 febbraio saranno due mesi contraddistinti da dieci match che disegneranno la classifica finale della Pool Promozione, lanceranno in A1 la prima classificata e apriranno le porte dei playoff per le formazioni dalla seconda alla nona piazza. 

La Nuvolí AltaFratte Padova sarà chiamata ad iniziare questo atto finale in trasferta niente di meno che in casa della capolista bergamasca della pool, la C.B.L. Costa Volpino in possesso di 18 punti contro gli 11 delle padovane al sesto posto. 
Si affronteranno due formazioni in buona striscia positiva, almeno sino a qualche settimana fa, quella delle padovane interrotta dalla sconfitta di Montichiari, quella delle bergamasche bloccata dal ko interno ad opera della èpiù Casalmaggiore in una gara della quale coach Cominetti ha approfittato per far scendere in campo le seconde linee. 
Lo “storico” tra i due club pende nettamente in favore delle venete, uscite vincenti da tutti e quattro gli incontri avvenuti nelle ultime due annate di serie A2 mentre per quanto riguarda le ex di turno vi sarà la sola opposta Lena Grosse Scharmann che dopo aver militato nella scorsa stagione nella Nuvolí AltaFratte Padova, domenica prossima difenderà i colori della C.B.L. Costa Volpino. 
Le tigri gialloblù che scenderanno in campo domenica potranno avvalersi come sempre dei tocchi sapienti della regista Martina Stocco che analizza così la sfida in casa CBL:

“Dopo un weekend di stop per ricaricare le energie siamo tornate in palestra pronte per questo nuovo girone. Ovviamente sarà molto impegnativo perché andremo a scontrarci contro le migliori squadre del girone A, quindi bisognerà combattere ancora di più per ogni punto. Domenica andremo in casa della C.B.L. Costa Volpino, team che fino ad ora ha dimostrato di essere una buonissima squadra con due punti di riferimento in attacco, Pistolesi e soprattutto Lena che conosciamo bene. Loro due stanno davvero portando avanti la squadra e sarà fondamentale un buon muro-difesa per contenerle. Poi dovremo pensare in primo luogo al nostro gioco e soprattutto all’atteggiamento, al divertimento e alla spensieratezza che metteremo in campo perché saranno questi secondo me i nostri punti di forza che dovremmo portare in tutta la prossima pool” 

Della sfida alla capolista parla anche coach Marco Sinibaldi:

“Arriviamo da giorni di lavoro nei quali il nostro obiettivo è stato quello di ripassare ciò che intendiamo fare in campo e non solo nel match in Lombardia, un check di quella che è la nostra idea di pallavolo e di come metterla in pratica. La gara di domenica ci opporrà ad un team che è vero essere trascinato in attacco dalla coppia Grosse Scharmann – Pistolesi, ma penso che se la CBL è al primo posto in classifica ed in finale di Coppa Italia vuol dire che tutto il sistema di gioco delle bergamasche funziona molto bene e che domenica per noi sarà un match molto complicato. Sarà difficile anche perché arriveremo a Costa Volpino solo ad un paio d’ore dalla gara per la quale scenderemo in campo dopo qualche ora di pullman e senza la classica ora di rifinitura che di solito avviene al mattino del giorno di gara, cosa che sarebbe stata essenziale per un match di tale importanza. Direzione generale, Sportiva e staff sono costituiti da persone professionali che come tali si comporteranno per tutta la stagione, certo però che le condizioni nelle quali dovremo presentarci in campo non saranno le migliori…” 

(foto Rebecca Stefani)




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса