Добавить новость
ru24.net
World News
Февраль
2026
1 2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

“Dopo la morte torneremmo a essere solo polvere. Per me le religioni sono state inventate dagli uomini per ragioni di potere, e chi detiene il potere è raramente una persona perbene”: così Francesco Paolantoni

0

“Sarebbe bello incontrare le persone care che non ci sono più, abbracciarle e vivere al loro fianco in pace. È una speranza per molti che, secondo me, si sforzano di credere alla possibilità della vita eterna. Sarebbe bellissimo. Ma poi, se non credi, non credi. E io, lo dico subito: non credo in Dio…”: così Francesco Paolantoni che si racconta al settimanale DiPiù – come riportato da Leggo.it – e parla di quello che, secondo lui, accade dopo la morte. “Torneremo a essere solo polvere”, le sue parole.

Un discorso fatto con la preparazione di chi dice di avere letto la Bibbia: “Nessuno è in grado di spiegare l’esistenza di Dio. Semplicemente alcuni credono, altri no. Sia chiaro, io ho grande rispetto per chi ha fede“. E con una spiegazione che Paolantoni si è dato: “Per me le religioni sono state inventate dagli uomini per ragioni di potere, di comando. E chi detiene il potere raramente è una persona perbene. Con la religione, costoro hanno approfittato della debolezza umana per porre dei limiti ai comportamenti delle masse”. Non crede, Paolantoni, ma avrebbe voluto tanto incontrare Papa Francesco: “È stato un grande uomo illuminato, un tipo brillante, sempre dalla parte dei deboli, degli ultimi, mentalmente aperto. Era immenso”.

L'articolo “Dopo la morte torneremmo a essere solo polvere. Per me le religioni sono state inventate dagli uomini per ragioni di potere, e chi detiene il potere è raramente una persona perbene”: così Francesco Paolantoni proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса