Добавить новость
ru24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Gioventù nerazzurra al potere, approdiamo in semifinale!

0

Mission Completed! Sul neutro di Monza, (causa Olimpiadi), l’Inter B batte il Torino 2-1 e approda alle semifinali di Coppa Italia, aspettando la vincente di Napoli-Como. Una gara, quella dell’U-Power Stadium, che ha lasciato molti spunti di lettura in vista del futuro.

Gioventù nerazzurra al potere

Riprendiamo il concetto già espresso nel titolo, quello di gioventù nerazzurra, perché rappresenta il titolo giusto da dare alla serata piovosa di Monza. E’ nel segno dei giovani che i nerazzurri di Chivu si sono guadagnati l’accesso alla semifinale di Coppa Italia.

Cocchi, Kamate e Diouf sono le buone novelle della partita contro i granata. Buone novelle che andranno si testate in altri lidi, ma che, ad oggi, diffondono molta fiducia verso il futuro soprattutto con un allenatore, Chivu, che più volte ha dimostrato di non aver paura a lanciarli e, stasera, ancora una volta ha ribadito questa sua disposizione. Ci dev’essere stato un momento, intorno al 35′ del primo tempo, in cui i tifosi nerazzurri si sono stropicciati gli occhi vedendo, finalmente, un esterno saltare, con una discreta qualità, il proprio avversario diretto e mettere un cioccolatino in testa a Bonny che ha siglato l’1-0

E’ stato questo il biglietto da visita di Kamate, schierato al posto dell’assente dell’ultimo minuto, Darmian. Un biglietto niente male che ha fatto il paio con l’eleganza mostrata da Cocchi sul versante opposto. Eleganza e personalità. Non a caso, è stato l’eletto a battere le palle inattive con il suo mancino educato. Cresceranno ancora, ma per ora va bene assolutamente così

Dulcis in fundu va elogiata la crescita mostrata da Diouf. Il numero 17 è stato, a conti fatti, il match winner di serata raccogliendo l’assist di Thuram due minuti dopo l’inizio della ripresa. Soprattutto in fase offensiva si è mostrato più spigliato in questo ruolo di mezz’ala sinistra, mentre sulla fase difensiva c’è ancora tanto da lavorare per Andy, ma la strada che ha imboccato di corsa è quella giusta

Qualche meccanismo da rodare

Qualche difettuccio, in questa serata bagnata dai giovani e dalla pioggia, l’Inter l’ha mostrato. Non sempre la squadra nerazzurra è riuscita ad essere pulita nella gestione e nel congelamento della palla. Troppa frenesia soprattutto da parte dei due attaccanti titolari che, però, ironia della sorte hanno partecipato attivamente ai due gol segnati: gol per Bonny, assist per Thuram..strano il calcio.

Va sicuramente considerato, a difesa della compagine meneghina, il fatto che quella di stasera, soprattutto negli 11, era una formazione largamente sperimentale, anche riguardo ai ruoli ricoperti da alcuni veterani: De Vrij sul centrodestra difensivo, Mkhitaryan regista sono due esempi del concetto appena espresso: sperimentazione

Anche sul gol c’è stato qualcosa che non ha funzionato vedendo la dinamica. Un sicuro, fin lì, Josep Martinez si è trovato una terra di mezzo e non è riuscito ad intercettare il colpo di testa dell’attaccante avversario. Per il resto, però, l’estremo difensore ha risposto sempre presente, anche con i piedi…

Napoli o Como?

A quattro giorni dal derby, vale a dire il 4 marzo, l’Inter avrà la semifinale d’andata di Coppa Italia con l’avversario che è ancora da definire.

Martedì prossimo si fronteggeranno Napoli e Como, al Maradona, per decidere chi dovrà affrontare i nerazzurri in 180 minuti che, a prescindere, saranno molto dispendiosi. La forza della squadra di Conte contro il gioco di Fabregas e dei suoi ragazzi. Saranno 90 minuti molto intesi che Chivu si gusterà comodamente seduto in poltrona e, magari, in cuor su avrà una preferita anche se non lo ammetterà mai.

Nel frattempo si gode questa gioventù nerazzurra e gongola visto che uno come lui non ha paura di lanciarli…Ciuf Ciuf Diouf…

E voi cosa ne pensate? COMMENTATE SUL FORUM




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса