Добавить новость
ru24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Roma, i “bravi ragazzi” dei collettivi al liceo Visconti impediscono il volantinaggio di Lega Giovani. Solito copione (video)

0

Ancora violenza al liceo Visconti da parte dei bravi ragazzi dei collettivi studenteschi. Questo volta insulti e carte in faccia  chi non la pensa come i compagni solidali con Askatasuna. Ancora una volta il liceo è stato teatro di scontri al grido di caccia al fascista. Questa volta hanno aggredito i ragazzi della Lega Giovani impegnati in un pacifico volantinaggio. All’esterno dell’istituto gli esponenti della Lega giovani di Roma sono stati fermati e insultati da parte del “Collettivo Visconti”. Uno stanco rituale che si ripete quando organizzazioni di destra, Azione studentesca è tra le vittime privilegiati, si azzarda ad esprime le proprie idee. I collettivi si sentono i padroni incontrastati del liceo.

Visconti, i collettivi allontanano gli studenti della Lega Giovani

“Inaccettabili le violenze verbali di sedicenti studenti al Liceo Visconti di Roma durante un volantinaggio. Non solo continuano a difendere i violenti di Askatasuna, ma si comportano da perfetti fascisti rossi. O la pensi come loro, o non puoi volantinare”. Così Luca Toccalini, deputato e coordinatore federale della Lega Giovani. “Torneremo ancora davanti alla scuola, orgogliosamente, in difesa dei principi della democrazia”. I giovani leghisti hanno anche condiviso un video che testimonia l’aggressione. Nel filmato si vede la dinamica del faccia a faccia con gli studenti militanti dei collettivi. “Voi siete i fascisti rossi“, accusa Toccalini mantenendo la calma di fronte alle ripetute provocazioni.

Toccalini: voi siete i fascisti rossi, inaccettabile

Immancabile il capovolgimento della realtà da parte dei collettivi che rivendicano la solidarietà ad Askatasuna, orgogliosi evidentemente della guerriglia urbana scatenata dal centro sociale e del pestaggio a martellate del poliziotto. “Condanniamo le azioni violente e non è mai stato detto il contrario”, scrivono i collettivi in un commento al video pubblicato dalla Lega Giovani. Ma il bello viene dopo. “Riconosciamo però anche l’importanza dell’operato del centro sociale Askatasuna. Che, non solo è stato uno spazio di confronto e socialità per i giovani, ma anche uno spazio che ha aiutato in vari modi la collettività (durante la pandemia di covid ad esempio distribuivano cibo e materiale sanitario, aiutando così tante famiglie in una situazione di emergenza). Vogliamo poi sottolineare l’estrema ipocrisia presente nel vostro ragionamento secondo il quale noi saremmo i violenti, gli antidemocratici, i nuovi fascisti, o come avete detto oggi i fascisti rossi (è un po’ un controsenso non trovate?)​​”. Incommentabile. Per la cronaca in una storia pubblicata su Instagram il collettivo del Visconti soffia sul fuoco denunciando i poliziotti “cattivi” e manganellatori. “Un attivista è stato pestato mentre fuggiva” è il titolo eloquente.

L'articolo Roma, i “bravi ragazzi” dei collettivi al liceo Visconti impediscono il volantinaggio di Lega Giovani. Solito copione (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса