Добавить новость
ru24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Denus Casagrande è scomparso da una settimana: i fratelli lo cercano in Spagna

0

Pavia. Da una settimana i fratelli di Denus Casagrande, di Pavia, non hanno sue notizie. Circa un mese fa il 49enne è andato a Barcellona senza dare informazioni dirette ai familiari, che però sono sempre riusciti a sapere dove fosse e cosa facesse grazie a qualche telefonata e a ciò che pubblicava sui social. Dal 31 gennaio però l’uomo non pubblica più nulla, «un’anomalia per quanto è attivo di solito», dicono i fratelli. Ora c’è solo grande preoccupazione per le condizioni di Denus, tanto che la famiglia (che vive a Pavia) ha denunciato la sua scomparsa alla questura di Pavia. Le ricerche si concentrano in Spagna, a Barcellona, dove venerdì scorso è stato rintracciato per l’ultima volta il telefono del 49enne.

Un periodo difficile
I fratelli di Denus raccontano che il nuovo anno per lui era iniziato in maniera complicata. «Prima andava tutto bene, lavorava e stava con la moglie – spiegano –. Poi si sono separati per una serie di disaccordi e lui ha iniziato a viversela male. Dal punto di vista mentale sta passando un periodo difficile».

Nonostante mantenere il rapporto con il fratello non fosse semplice, Denus non è mai stato abbandonato: «Gli siamo stati vicini anche quando lui sembrava non volerlo, perché capivamo le sue difficoltà. Gli abbiamo anche proposto un percorso in psichiatria, ma lui si rifiutava e anche dal sistema sanitario non abbiamo mai avuto supporto. Nostro fratello ha iniziato ad abusare di sostanze stupefacenti e ci hanno detto che la psichiatria non poteva fare nulla, che l’unica via era disintossicarsi».

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15497794]]

Il “controllo” sui social
Da quando Denus se n’è andato, nei primi giorni di gennaio, i suoi fratelli sono riusciti a mantenersi in contatto con lui sentendolo al telefono. Lo hanno comunque tenuto sempre “sotto controllo” tramite i contenuti che postava sui social. «Per noi era un modo per assicurarci che stesse bene. Eravamo preoccupati per lui, ma almeno grazie a TikTok sapevamo dove si trovava, cosa faceva», raccontano. Da una settimana però questa sicurezza non c’è più. Sabato scorso il 49enne ha pubblicato l’ultimo video online, prima di sparire.

I familiari hanno denunciato la scomparsa alla questura di Pavia. Gli agenti hanno trasmesso le informazioni alla Farnesina, che si è messa in contatto con le forze dell’ordine spagnole. Le ultime testimonianze social infatti mostrano l’uomo a Barcellona. Un’ulteriore conferma è stata fornita anche dall’ultimo aggancio alle celle telefoniche del cellulare di Denus, che risale a venerdì scorso proprio nell’area della città della Catalogna.

L’appello della famiglia
Nella disperazione per la scomparsa di Denus, i suoi due figli e un nipote sono volati in Spagna per cercarlo. «Sono stati lì quattro giorni, hanno appeso ovunque cartelli con il suo volto e la richiesta di aiuto per la sua scomparsa», raccontano i fratelli del 49enne. L’appello della famiglia, rivolto a chiunque, è chiaro. «Siamo preoccupati per lui e cerchiamo solo una qualunque conferma del fatto che stia bene. Confidiamo nel potere dei social e nella collaborazione di tutti. Ogni informazione, anche la più piccola, su Denus in questo momento potrebbe essere decisiva».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса