“Mi dispiace deludervi, ma non è il momento”: Neil Young cancella il tour europeo e due concerti italiani
Niente da fare per Neil Young che aveva in programma un tour in Europa. In particolare erano previste due date italiane dopo dieci anni di assenza dal nostro Paese. L’artista canadese 80enne sul suo sito, NeilYoungArchives.com, ha annunciato che il tour previsto con i Chrome Hearts è stato annullato.
Poche parole per scusarsi con i suoi fan: “Ho deciso di prendermi una pausa e questa volta non sarò in tour in Europa. Grazie a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti. Mi dispiace deludervi, ma non è questo il momento. Adoro suonare dal vivo e stare con voi e i Chrome Hearts“. Non si hanno ulteriori notizie in merito alle cause di una così drastica decisione. L’unica cosa che si sa è che convive fin dall’infanzia con il diabete di tipo 1.
Young con il suo “Love Earth Tour 2026” era atteso 14 luglio al Lucca Summer Festival (Area Mura Storiche) e il 16 luglio a Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.
Naturalmente è previsto il rimborso come annunciato da TicketOne: “Come da indicazioni ricevute dall’Organizzatore dell’Evento, gli spettatori che hanno acquistato il loro biglietto online sul sito TicketOne.it o tramite Call Center riceveranno il riaccredito automaticamente sullo stesso strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto senza la necessità di procedere ad alcuna richiesta di rimborso”.
Neil Young non è solamente un’icona della musica, ma anche un instancabile attivista ambientale e un pioniere nella ricerca della perfezione sonora. La sua passione per l’alta fedeltà audio lo ha portato a sviluppare il progetto Pono e la piattaforma Neil Young Archives, testimonianza del suo impegno per offrire agli ascoltatori un’esperienza musicale autentica e senza compromessi.
L'articolo “Mi dispiace deludervi, ma non è il momento”: Neil Young cancella il tour europeo e due concerti italiani proviene da Il Fatto Quotidiano.
