“La premier Giorgia Meloni non sarà a Sanremo per assistere al Festival”: lo affermano fonti del Governo
“La premier Giorgia Meloni non sarà a Sanremo 2026 per assistere al Festival”. Lo puntualizzano fonti di governo, precisando che l’ipotesi – circolata sulla stampa – non è mai stata presa in considerazione. “Rai Uno, ore 20.40 del 24 febbraio. Carrellata sulla platea Ariston, prima serata del Festival di Sanremo. Il primo volto noto inquadrato potrebbe essere quello di Giorgia Meloni, con la figlia Ginevra accanto”, aveva scritto La Stampa.
E ancora: “Un dettaglio che a Palazzo Chigi ha generato più di un malumore e qualche ora di silenzioso tormento. La riserva che Meloni mantiene sulla presenza all’Ariston nasce anche da qui: evitare contrapposizioni simboliche, ‘non necessarie’ se paragonate a quanto sta accadendo sulla giustizia”.
Per poi concludere: “La platea sarebbe un tassello della strategia meloniana per intercettare un pubblico diverso da quello dei comizi o delle dirette social. Un potenziale ago della bilancia per il referendum sulla separazione delle carriere”.
Insomma tutto questo non sarebbe mai stato preso in considerazione. Le fonti del Governo sono state perentorie nello smentire qualsiasi comparsata della premier all’Ariston.
Nel 2023, nell’edizione condotta da Amadeus, era arrivato il Capo dello Stato con sua figlia Laura. Avevano assistito all’intervento di Roberto Benigni, dopo aver ascoltato l’inno cantato da Gianni Morandi.
L'articolo “La premier Giorgia Meloni non sarà a Sanremo per assistere al Festival”: lo affermano fonti del Governo proviene da Il Fatto Quotidiano.
