Добавить новость
ru24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
21
22
23
24
25
26
27
28

La Trasporti Bressan è pronta per il derby a domicilio di Casalmaggiore

0

Primo derby stagionale per la Trasporti Bressan Offanengo, in campo domani alle 18,30 al PalaFarina di Viadana contro la E’più Casalmaggiore nella penultima giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile, per le neroverdi l’ultimo impegno prima del giro di boa dato il prossimo turno di riposo da osservare.
Le due squadre del territorio si ritrovano una di fronte all’altra nella seconda fase per evitare l’A3 dopo aver viaggiato su binari paralleli in regular season, con Casalmaggiore inserita nel gruppo A e Offanengo nel raggruppamento B.
La squadra di Leo Barbieri si presenta all’appuntamento forte di una classifica rilanciata (quarto posto a quota 17 punti, a +6 sulla zona rossa) dopo il tris di successi, l’ultimo domenica scorsa al tie break a Concorezzo. Ora Zago e compagne cercheranno il poker per aggiungere altri mattonicini preziosi in vista del girone di ritorno, contando poi che nel successivo week end alcune rivali potranno conquistare punti nella quinta e ultima giornata d’andata.
“E’ un match – il commento di coach Leo Barbieri – molto importante per entrambe le formazioni, soprattutto per la posta in palio. Più volte abbiamo detto come in questa pool salvezza ogni punto possa essere decisivo, poi c’è la parte di un derby tra due squadre della stessa zona, un aspetto che dà ulteriore lustro all’importanza della partita. Stiamo lavorando veramente bene in palestra, i risultati ci hanno dato una mano a livello mentale, l’impegno delle ragazze è encomiabile ogni giorno e di questo bisogna dare grande merito a loro. Con l’arrivo della centrale Beta Dumancic, Casalmaggiore ha acquisito ulteriore fisicità, è una squadra particolare perché sotto questo aspetto ha un grandissimo potenziale nei fondamentali di prima linea come attacco e muro e ci sono momenti in cui è difficile da leggere e da contrastare. Bisogna essere molto attenti nelle scelte di muro-difesa, inoltre credo che battere bene e con grande precisione sia la chiave di questo match”.
L’AVVERSARIO – L’E’più Casalmaggiore è allenata da Claudio Cuello e attualmente condivide il terz’ultimo posto con Concorezzo a quota 11 punti, trovandosi in zona rossa a -2 dal Club Italia quart’ultimo (ora come ora salvo). Nella pool salvezza, le casalasche hanno vinto all’esordio in casa contro Modena (3-1) per poi cedere sempre al PalaFarina contro Imola (0-3). Infine, il punto prezioso strappato nello scorso turno sul difficile campo di Altamura.
“Le sensazioni del derby – le parole di coach Cuello – sono individuali, non collettive. La cosa più importante per entrambe le squadre è la necessità di far risultato, che serve per l’obiettivo finale di restare in categoria per continuare a costruire un progetto. Noi lo abbiamo ben chiaro e vogliamo continuare a realizzarlo, lo stesso per i nostri amici di Volley Offanengo. Sono certo sarà una bella partita, ce la giocheremo fino in fondo; mi auguro che al di là del risultato finale della sfida, le due squadre a fine stagione possano darsi l’arrivederci in A2 continuando con progetti di crescita ambiziosi, ma allo stesso tempo misurati e intelligenti. Entrambe le società meritano di restare nella seconda serie”.
EX – Il capitano della Trasporti Bressan Valentina Zago è la grande ex di turno, avendo militato complessivamente per sei stagioni (dal 2011 al 2015 oltre alle annate 2017/2018 e 2022/2023).
PRECEDENTI – Quella di domani sarà la terza sfida in A2 tra le due formazioni, con Casalmaggiore avanti 2-0 nei precedenti.
CURIOSITA’ – Il capitano della Trasporti Bressan Valentina Zago è la nona miglior attaccante dell’intera A2 con 357 palloni messi a terra, mentre la schiacciatrice neroverde Sara Bellia è sesta nella graduatoria degli ace (25). Sulla sponda casalasca, invece, il libero Giorgia Faraone occupa l’ottava posizione nella classifica delle ricezioni perfette (41,75%). Offanengo è sesta per punti fatti (1362) e quinta per ace messi a segno (100), mentre Casalmaggiore è nona nei muri (176).
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Matteo Selmi e il secondo arbitro Andrea Bonomo (al videocheck Chiara Dellapina).
IL TURNO – Questo il programma della quarta giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile.
E’Più Casalmaggiore-Trasporti Bressan Offanengo (sabato ore 18,30)
Panbiscò Leonessa Altamura-Club Italia (domenica ore 16)
Marsala Volley-Volley Modena (domenica ore 17)
Clerici Auto Concorezzo-Tenaglia Abruzzo Volley (domenica ore 17).
Riposa: Clai Imola.
LA CLASSIFICA – Tenaglia Abruzzo Altino Volley 20, Panbiscò Leonessa Altamura 20, Clai Imola Volley 20, Trasporti Bressan Offanengo 17, Marsala Volley 15, Club Italia 13, Clerici Auto Concorezzo 11, èpiù Casalmaggiore 11, Volley Modena 5.
COPERTURA MEDIA DEL MATCH ­- Il match sarà trasmesso in diretta con telecronaca sul canale Youtube di Volleyball World Italia (link https://www.youtube.com/watch?v=qRtgehBKgb0 ).

Foto Matteo Benelli



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса