Se il nostro Sanremo è stato molto maschile, oltreoceano i Grammy Awards 2019 sono stati una serata molto al femminile, a partire da Cardi B che ha segnato un record diventando la prima donna a vincere nella categoria rapper. Accanto a lei, continua la scalata di Lady Gaga che, dopo i Critics' Choice Awards 2019 e i Golden Globes, conquista ben tre statuette. Anzi 4: la cantante di Shallow vince infatti anche il premio come miglior beauty look rock. Di seguito, il suo e gli altri beauty look più belli visti sul red carpet.

LADY GAGA ha interpretato anche con trucco e acconciatura il suo personaggio in A Star is Born, Ally. Per creare l'effetto rockstar l'hairstylist Frederic Aspiras ha dato texture ai capelli biondo platino, lasciando una visibile ricrescita scura, creando onde messy. Il trucco, creato da Sarah Tanno e firmato Marc Jacobs, si concentra sugli occhi con il più classico dei make-up look da rockstar: eyeliner e ombretto scuro sfumati in modo imperfetto e "colati" sotto l'occhio, come se ci avesse dormito, e niente mascara.

JENNIFER LOPEZ sotto l'ampio cappello bianco aveva un make-up fatto ad arte con labbra chiare e glossate e smokey eyes scuro. A colpire di più però è stata la sua coda di cavallo extra long, opera dell'haiurstylist Chris Appleton che l'ha definita Lux Pony.

Jennifer Lopez

AFP_1DA8F5

Jennifer Lopez
Getty Images

DUA LIPA ha ritirato il premio come Best New Artist con il suo beauty look ormai iconico: glass hair sciolti in un caschetto extra liscio ed extra brillante, labbra color carne e smokey eyes scuro. Il dettaglio in più è la manicure: unghie lunghissime argento e oro con applicazioni 3D.

Dua Lipa

775285032NA00308_61st_Annua

Dua Lipa
Getty Images
Dua Lipa
Dua Lipa
Getty Images

ALICIA KEYS rimane invece fedele al movimento No Make-up e anche su questo red carpet ha sfilato senza trucco e con i suoi capelli ricci al naturale, molto tirati sulla testa e legati in una coda extra vaporosa.

Alicia Keys

AFP_1DA6A0

Alicia Keys
Getty Images

CARDI B è stata una grande protagonista della serata. E non solo per il premio ricevuto, che l'ha resa la prima rapper donna a vincere in questa categoria, ma anche per il suo look: a sublimare il suo abito vintage da perla di Mugler era un'acconciatura a cofana ricoperta da una retina a cilindro fatta di perle. Anche make-up era in tema riprendendo il rosa del vestito con eyeliner nero e ombretto rosa metal.

Cardi B

775285032NA00311_61st_Annua

Cardi B
Getty Images

MILEY CYRUS ha sfilato con lunghe beach waves e un make-up da bambola, semplice e luminoso: eyeliner nero classico, a virgola, ciglia a ventaglio, ombretto naturale con riflessi argento e gloss nude sulle labbra.

Miley Cyrus

AFP_1DA6OU

Miley Cyrus
Getty Images

KATY PERRY ha perfettamente adattato il make-up all'abito in un tripudio di rosa. Creato dal make-up artist Michael Antony il trucco prevede uno smokey eyes di un rosa leggermente più carico di quello dell'abito, eyeliner nero, ciglia finte e labbra geranio. Il suo pixie cut biondo con radici scure è portato con un ciuffo davanti alto a effetto bagnato.

NINA DOBREV con un abito lungo color cipria, chignon e doppia fascia elastica per capelli di Dior è stata la ballerina classica della serata. Ton sur ton il trucco, con labbra nude-cipria e uno smokey eyes marrone-viola.

Nina Dobrev

AFP_1DA7JQ

Nina Dobrev
Getty Images