Dopo i Golden Globes, i Critics' Choice Awards, i SAG Awards, la corsa agli Oscar 2019 prosegue con i BAFTA 2019 (British Academy Film Awards, gli Oscar inglesi) che si sono svolti ieri sera quasi in contemporanea con i Grammy Awards. Ma più che per i premi assegnati - tra cui segnaliamo quello conferito a Olivia Colman come miglior attrice per The Favourite e a Rami Malek come miglior attore per Bohemian Rhapsody - la nostra attenzione è stata catturata da 5 make-up che, a nostro parere, hanno trionfato sul red carpet.

Vi sembreremo "fissate" ma ancora una volta - la prima in occasione dei SAG Awards - Lucy Boynton sale sul podio dei beauty look nella posizione più alta. Il suo elaborato make-up, ad opera di Jo Baker (make-up artist che stiamo imparando a conoscere e che amiamo sempre di più) accenna agli Anni Ottanta con un uso spregiudicato e chic allo stesso tempo di ombretti oro antico e mauve. Con sopracciglia "boyish" pettinate all'insù e tantissimo mascara nero, i "pink sunset eyes" della Boynton ci hanno letteralmente stregate.

Margot Robbie

EE British Academy Film Awards - Red Carpet Arrivals

Margot Robbie
Getty Images

Occhi bistrati di blu elettrico (mascara compreso) e rossetto nei toni del corallo. Il make-up Di Margot Robbie realizzato da Pati Dubroff si accorda perfettamente con lo splendido vestito Haute Couture by Chanel indossato dall'attrice. Bryce Scarlett ha curato invece il raccolto da diva che lascia il viso ben scoperto. Il tocco chic e powerful? Le unghie nere che nessuno si aspetta.

Tra le nostre preferite anche Lily Collins che ha portato sul red carpet un trucco "drammatico" by Lisa Eldridge. Sopracciglia - ça va sans dire con Lily - perfettamente pettinate e disegnate, palpebre nude, tonnellate di mascara, focus sulle labbra dipinte con un rossetto bordeaux, decisamente dark. Bello anche il raccolto basso con riga centrale.

Sofia Schwarzkopf Tilbury, nipote di Charlotte Tilbury, ha scelto per Irina Shayk un trucco semplice, ma bellissimo, che quasi tutte dovremmo essere in grado di replicare. Incarnato glow e nude senza alcuna imperfezione, sopracciglia ben pettinate ma naturali, un sottilissimo tratto di eyeliner nero a disegnare lo sguardo, una buona dose di mascara nero e belle labbra rosa glossy.

Eleanor Tomlinson

EE British Academy Film Awards - Press Room

Eleanor Tomlinson
Getty Images

Eterea come una fata delle favole Eleanor Tomlinson. Il suo è un "trucco non trucco" tutto sui toni del rosa. Possibile solo su una pelle di porcellana come la sua, divinamente abbinato all'abito soft pink con grande fiocco.

Tutti i beauty look sul red carpet