Dopo il Re Leone è tempo di un altro grande classico Disney prendere vita in live action. Stiamo parlando di Aladdin che è pronto a diventare ufficialmente un film con attori "in carne e ossa". Dopo un primo misterioso trailer che ci portava nelle notti d'Oriente con una presentazione della Caverna delle Meraviglie, ora facciamo per la prima volta la conoscenza del Genio, interpretato per l'occasione da un sorridentissimo e molto blu Will Smith.

Aladdin Trailer

Pochi istanti che hanno già, come sempre accade (ormai tristemente per tutto), polarizzato la rete tra sostenitori dell'osanna e del crucifige, senza lasciare alcuna via di mezzo all'attesa. Un'attesa che non può che essere spasmodica e legata alle interpretazioni del Genio ai tempi dell'uscita del cartone originale: riuscirà Will Smith a incarnare perfettamente il carisma di Robin Williams? E, nel doppiaggio italiano, chi riuscirà a eseguire i volteggi vocali di un incontenibile Gigi Proietti?

Ma soprattutto, riuscirà la computer grafica e il tocco del regista Guy Ritchie a regalarci il giusto mix di magia, oscurità e pura comicità metanarrativa che aveva reso l'Aladdin del 1992 il classico immortale che tutti conosciamo? Non ci resta che attendere il 22 maggio 2019 per scoprirlo.