Solo qualche giorno fa abbiamo ricordato la visione creativa di Elio Fiorucci, in mostra a Brera con il progetto Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci. Ebbene, ora i suoi angioletti e pantaloni vinilici sono i co-protagonisti di una capsule collection che unisce lo storico marchio di moda Fiorucci al brand leader nel mondo dello sport, adidas Originals.

L’ispirazione alla base della collezione nasce in maniera molto naturale dalle immagini vibranti, stimolanti e mai banali di Fiorucci, unite ai materiali e alle silhouette femminili che hanno fatto la storia di adidas" - ha dichiarato Ebru Ecron, Senior Design Director di adidas Originals "L’obiettivo era quello di creare una collezione estiva fresca, che potesse reinterpretare il marchio adidas attraverso un occhio femminile vivace e scanzonato”.

Il risultato è un manifesto di autenticità, spensieratezza ed energia giocosa: i pantaloni della tuta sono proposti in materiale vinilico, le t-shirt con gli angeli hanno le tre iconiche bande nere a contrasto sulle maniche, mentre le sneakers bianche presentano elementi a contrasto color rosso.

Di grande effetto è la campagna pubblicitaria, curata da Jean-Pacôme Dedieu: fedele alla sua cifra stilistica – un mix equilibrato tra rigore e caos creativo – l'artista ha realizzato delle grafiche in stile collage, caratterizzate da colori accesi e immagini iconiche di entrambe le aziende.

La capsule collection adidas Meets Fiorucci è disponibile dal 15 Febbraio sul sito adidas.com.