Chris Hemsworth è pronto a passare da Thor a Hulk. No, non stiamo parlando del gigante di giada dei fumetti, bensì di un altro, non meno famoso, Hulk, in carne ossa e muscoli. È infatti notizia di queste ore la decisione di Netflix di realizzare un biopic sulla vita di Terry Gene Bollea meglio conosciuto come Hulk Hogan. Il westler che ha reso celebre a livello globale il mondo della World Wrestling Entertainment (all'epoca World Wrestling Federation) trasformando uno sport di nicchia in un culto pop che, proprio durante al Hulkmania, aveva raggiunto l'apice della sua popolarità.
Ed è proprio l'ex Dio del tuono del Marvel Cinematic Universe, Chris Hemsworth, che potrebbe diventare il volto cinematografico di Hogan. Certo è un po' difficile immaginarsi l'attore australiano con i muscoli ipertrofici del wrestler dai baffi color platino che, all'epoca d'oro, era arrivato a pesare 137 kg di puri muscoli spalmati su 2 metri d'altezza.
Inoltre sarà interessante vedere come quale via prenderà la narrazione della pellicola diretta da Todd Phillips (già dietro la macchina da presa in Una notte da Leoni): se è infatti vero che Hulk Hogan è stato un simbolo per il wrestling è altresì vero che i recenti avvenimenti della sua vita privata (legati per lo più a scandali sessuali e a comportamenti offensivi nei confronti degli afroamericani e della comunità LGBTQI) ne hanno tracciato una parabola nella sua fase inequivocabilmente discendente.
Che sia tempo di un nuovo The Wrestler ispirato a una storia vera?