Roger Federer e Davide Oldani si ritrovano a cucinare insieme in The Master of Pasta: The Party, il nuovo spot globale della Barilla firmato dall’agenzia 72&Sunny, on air da sabato 23 Febbraio. Insieme allo chef stellato ed al più grande tennista di sempre, si aggiunge anche Mikaela Shiffrin, pluricampionessa del Mondo dello sci alpino nonché testimonial del Gruppo di Parma.

Nello spot, un ricevimento troppo formale e noioso – ci troviamo in una splendida villa settecentesca vicino al Lago di Como – si trasforma in una grande festa grazie al vero protagonista del messaggio: la pasta, ovvero il simbolo assoluto della convivialità a tavola. Quando il tennista e la sciatrice decidono di fare una scossa all’ambiente ingessato, si spostano verso i fornelli. Così la cucina, autentica e informale, diventa il luogo della rivoluzione e il cuore della festa.

Roger tira fuori una confezione di spaghetti Barilla n.5 e il capolavoro che ne uscirà, cucinato dall’assodata coppia Oldani-Federer, è un grande classico della tradizione mediterranea. Stiamo parlando degli spaghetti con capperi, olive e pomodoro (altrimenti detta “Pasta alla puttanesca”), un piatto che anima il party reso ancora più speciale dal tocco dello chef: delle scaglie di rafano, grattugiate per esaltare ancora più il sapore di questa ricetta iconica e salutare.

Musica e risate fanno da sfondo a questo momento di gioia e semplicità. E di gusto: buon appetito.