ADIDAS
Prodotto realizzato in collaborazione con Parley for the Oceans: parte del filato contiene materiale Parley Ocean Plastic, ottenuto riciclando rifiuti trovati sulle coste e destinati a finire negli oceani. Il loro nome? SoleCourt Boost Parley

adidas
adidas

NOVESTA
Il marchio slovacco produce scarpe da ginnastica con suola in gomma da quasi 100 anni, quindi credeteci quando diciamo che sa quello che fa. Noi lo abbiamo scoperto durante Pitti Uomo e le loro scarpe ci hanno subito conquistato, il design è pulito e semplice e anche la gomma che vedete è di provenienza naturale, sostenibile, così come il lino e il cotone in abbinata.

Novesta
Novesta

VEJA
Dopo cinque anni di ricerca, l'azienda è riuscita a trovare un valido sostituto ecologico alla pelle. Ovvero? Un tessuto di origine bio, costituito da una tela cerata realizzata per il 50% di rifiuti del mais derivati dall'industria alimentare. La pelle alternativa risulta così biodegradabile al 63%.

Veja
Veja

ALLBIRDS
Il duo neozelandase composto dall’ex capitano della squadra nazionale di football neozelandese Tim Brown e dall’americano Joey Zwillinger ha fondato nel 2005 un marchio di scarpe che sta facendo parlare moltissimo di sè. Il primo modello era in lana merino, proveniente dalla Nuova Zelanda, a cui ne è seguito subito dopo un altro prodotto con fibre d’eucalipto e una di flip flop con una suola ottenuta dalla canna da zucchero. Tra i sostenitori del progetto c'è anche Leonardo DiCaprio, tra i clienti: Barack Obama e Gwyneth Paltrow.

Allbirds
Allbirds

STELLA MCCARTNEY
Si chiama Loop è bianca e dona un tocco sportivo e moderno alla stagione. Questa sneaker con calzino integrato rappresenta una prodezza ingegneristica, infatti è stata cucita senza l'uso di colla. Una volta rimosse le impunture, la scarpa può essere smontata completamente e riciclata.

Stella McCartney
Stella McCartney

YATAY
Prodotta a mano in Italia, la scarpa è composta di soli componenti eco-friendly, che garantiscono comfort a lungo termine e accuratezza nei dettagli. Il marchio ha anche deciso di passare all’azione per essere una voce ancora più autorevole nella salvaguardia dell’ambiente. Facendo squadra con ONETREEPLANTED, organizzazione no-profit impegnata a livello globale in pratiche di riforestazione, pianterà un albero in una zona del mondo flagellata dalle pratiche di deforestazione per ogni paio di scarpe venduto.

Yatay
Yatay