#milkteahair: il colore che arriva dall’Asia (e spopola su Instagram)
Il mondo del cibo e delle bevande negli ultimi anni ci ha regalato numerose ispirazioni per cambiare colore capelli. Nuove miscele di toni caldi e freddi, vividi e muted si sono unite per realizzare i sogni delle donne di tutto il mondo. I cambi di look capelli ormai avvengono alla velocità di una passata di make-up e tonalità senza precedenti spuntano come funghi nell’universo, ormai a tinte arcobaleno, delle palette dei parrucchieri.
Come veri e propri chef del colore questi mettono a punto ricette che lanciano sui social per diventare the last hot trend da provare, proprio come si fa per il mondo del food & drink.
Uno degli ultimi tormentoni estivi di Instagram è un colore che riesce a mettere d’accordo le bionde e le brune, le asiatiche e le occidentali, chi ama nuance fredde e chi più calde. Si tratta di un colore che rappresenta l’equilibrio che sta nel mezzo, e già dal nome è comprensibile: milk tea hair, la soluzione per gli amanti del tè e del cappuccino, insomma.
Un hashtag dedicato con numerosi post che crescono giorno dopo giorno danno un’idea di questo colore, fatto di una base castana dorata come la bevanda amata dalla regina Elisabetta II- dipende da quale varietà si sceglie in partenza- e si aggiunge un goccio di latte, uno splash per la precisione.
Risultato? Un colore cremoso, simile a un beige soft, inventato da un hair colorist made in Singapore. La sua versatilità passa per variazioni ombré e virtuosismi di cocktail di toni caldi e freddi posizionati dalla base alle punte o solo come nastri di colore che percorrono le lunghezze, perché le strade dei #milkteahair sono infinite.
Tra le star che hanno già abbracciato il trend, forse anche inconsapevolmente, spicca Leighton Meester che, dopo il biondo platino, ha ritrovato un’estetica più naturale con un wob dalle sfumature hot & cold come la copertina di Shape magazine documenta.
Perfetto per acconciature con onde, se avete voglia di provarlo assicuratevi che il parrucchiere parta da una base calda dorata alle radici, aggiunga delle spennellate di toni cenere alle punte, proprio come avviene in una tazza di té, dove il colore scuro si trasforma in una miscela avvolgente e burrosa con l’aggiunta delle prime gocce di latte.
Guardate la gallery per rubare qualche idea.