TORRI: "Domani incontro importante per Mancini" - SCONCERTI: "Baldini figura ingombrante"
Mentre la Roma inaugura la nuova settimana di lavoro a Trigoria, nell'etere romano ad impazzare è il calciomercato. Su tutti il nome di Higuain: " Se dovesse arrivare l'argentino, oltre al beneficio psicologico che porterebbe, la Roma ci guadagnerebbe rispetto a Dzeko ", questo il pensiero di Franco Melli.
Alessandro Austini , invece, parla della situazione legata a Zaniolo: "Dipende dagli altri. Di certo la Roma non ha scelto di venderlo e ad oggi comunque può restare."
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT , curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Baldini, pur non essendo l'uomo nero, è un po' ingombrante ( MARIO SCONCERTI , Tele Radio Stereo, 92.7)
Baldini dice che 'si limita ad essere la rubrica telefonica della Roma'...Credo che domani ci sarà un incontro importante per Mancini ( PIERO TORRI , Tele Radio Stereo, 92.7)
Il vero Higuain tirato a lucido sarebbe perfetto per la Roma ( FEDERICO NISII , Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Baldini riesce nel ‘capolavoro’ di cedere Zaniolo per prendere Alderweireld, è davvero un campione del Mondo… ( FURIO FOCOLARI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
Se cedono Zaniolo, è comunque una sconfitta. Ricordo l’entusiasmo per la sua esplosione, si diceva che da lui doveva ripartire la nuova Roma. Se viene soppresso anche questo principio… ( FRANCO MELLI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
Se vendi Dzeko e prendi Higuain, alla fine sei stato bravo. Se vendi Manolas e Marcano per prendere Mancini e Alderweireld non ne sei uscito peggio. Se in questi discorsi entra anche Zaniolo, il pezzo migliore, allora così non funziona. Abbiamo passato un anno a dare dei pazzi ai dirigenti dell’ Inter , ora che facciamo, lo vendiamo ugualmente? Sarebbe francamente imperdonabile… La Fiorentina difende Chiesa a tutti i posti, il Brescia tiene Tonali, la Roma vende un gioiello come Zaniolo dopo 12 mesi? Petrachi che conferma Zaniolo vale come un nuovo acquisto ( ALESSANDRO VOCALELLI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se Pallotta è intelligente, dice a Baldini: “Vai a Londra, vendi Zaniolo al Tottenham e prendi Harry Kane. In caso diverso Zaniolo resta a Roma”. Una richiesta ardita? No, è ardito vendere Zaniolo per prendere Alderweireld, il Tottenham non aspetta altro (TONY DAMASCELLI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il progetto TAC, tiramo a campà, della Roma americana si basa chiaramente su una strategia di mercato solo legata a logiche finanziarie. Ovviamente il riferimento chiaro è a Zaniolo. Ma come? Ci avevano raccontato che si sarebbe intrapresa la strada del progetto giovani e tu Roma che fai? Al primo avventore, il Tottenham, esponi la tua merce migliore e se dovesse arrivare un'offerta ritenuta allettant e in barba a qualsiasi progettualità tecnica sarà certamente ceduto ( MAX LEGGERI , Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua... )
Zaniolo non rientrerà nella trattativa per Alderweireld, ma non è incedibile, nella Roma non esistono incedibili. Se la Juve continua ad inserire Higuain, i discorsi su Zaniolo potrebbero cambiare. Ad oggi non possono garantire che Zaniolo non sarà ceduto: con un’offerta da 50 milioni lui partirà. Il problema è che siamo al 15 luglio, le altre in difesa si rinforzano, la Roma al massimo fa pari e patta… L’asticella si sta abbassando sempre di più, ora la Roma non è davanti a Milan e Lazio. E fino a due anni fa la Roma era l’unica competitor della Juve ( STEFANO CARINA , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
Apprezzo la coerenza e l'onestà intellettuale di Petrachi: dire che Zaniolo e Florenzi ad oggi non sono sul mercato, ma poi le offerte si valutano e fare il paragone con Zidane, è un modo elegante per mandare un messaggio al mercato. Zaniolo e Florenzi p artiranno solo per offerte irrinunciabili, nel frattempo Petrachi dovrà piazzare i reali esuberi come Defrel, Nzonzi, Dzeko ecc ( CHECCO ODDO CASANO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua... )
La Roma attualmente è ulteriormente indebolita rispetto allo scorso anno: non ci sono più De Rossi , Manolas , El Shaarawy anche Zaniolo sembra destinato a partire. Sono esterrefatto, non capisco la società giallorossa dove vuole andare. La Roma ha perso De Rossi e ha preso Diawara, uno che al Napoli faceva la riserva ( FURIO FOCOLARI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Bisogna aspettare gli sviluppi del mercato per giudicare la Roma. Sicuramente cambiare quattro quinti di difesa non è una questione i facile gestione. Prima si comincia a giocare e meglio è ( ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ormai siamo arrivati al punto di celebrare le cessioni della Roma. Si parla di Zaniolo e Dzeko via, dopo tutte le cessioni che già ci sono state. Qui leggo "ci sono buoni margini per Zaniolo al Tottenham", ma davvero? Ormai si celebrano le cessioni ( ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma ha due speranze. La prima è Higuain: se dovesse arrivare l'argentino, oltre al beneficio psicologico che porterebbe, la Roma ci guadagnerebbe rispetto a Dzeko . L'altra speranza è quella di non cedere Zaniolo. L'arrivo di Higuain non deve essere legato alla cessione di Zaniolo, altrimenti stiamo proprio a 'caro amico' ( FRANCO MELLI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Fonseca dovrà essere bravo a lavorare con gli uomini, a parlare con i giocatori, a porre degli obiettivi singoli e di squadra ( UBALDO RIGHETTI , Tele Radio Stereo 92.7 )
La Roma, in questa sessione, sta provando in modo spasmodico ad inserire delle contropartite tecniche nelle trattative. L'unico arrivato in cambio soltanto di cash è Pau Lopez. Alderweireld? È un grande organizzatore di gioco, ma è molto diverso da Manolas . Lavora molto sull'anticipo e ha piedi quasi da centrocampista. È uno dei migliori centrali d'Europa e con Fazio formerebbe una delle coppie più complementari del campionato ( JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7 )
Alla Roma non ci sono incedibili ma ci sono giocatori più cedibili di altri e Zaniolo, a sorpresa, rientra in questo gruppo. Per motivi economici ed ambientali si sta valutando la sua cessione, anche perché, insieme a Pellegrini, è l'unico rimasto a poterti garantire una certa entrata. Più che Pallotta che dà il via libera, è Baldini a darlo: basta vedere le operazioni congelate su Mancini e Veretout ( FRANCESCO BALZANI , Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )
Zaniolo? Dipende dagli altri. Di certo la Roma non ha scelto di venderlo e ad oggi comunque può restare. Quello che manca a questa società è la voglia di difendere la Roma, a me mancano le sfuriate di Franco Sensi. Oggi della Roma si può dire tutto, chiunque mette bocca. Mercato? Mancini è di fatto un affare concluso, per Veretout i giallorossi sono leggermente in vantaggio ( ALESSANDRO AUSTINI , Tele Radio Stereo 92.7)