Quello delle
radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una
pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una
schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei
protagonisti delle emittenti radiofoniche.
Stefano Carina (Radio Radio Mattina – 104,5):
"Chi ha scelto Fonseca? Petrachi ha ammesso che si erano concentrati su altri profili. Baldini forse non deciderà tutto, ma orienta molto. Monchi è andato via facendo capire che non poteva decidere, Totti è andato via dicendo determinate cose, Ranieri ha parlato di "testa grigia". Sono tutti matti? I fatti sono incontestabili. La Juve prende de Ligt, il Napoli Manolas e la Roma non riesce a prendere Alderweireld. Al 16 luglio mancano ancora 5 titolari".
Roberto Renga (Radio Radio Mattina – 104,5):
"Zaniolo è stato gestito male da Petrachi nelle conferenze, tutti abbiamo pensato che lo stessero vendendo, tant'è vero che lo hanno trattato con il Tottenham. E' evidente che Alderweireld lo abbia trattato Baldini, non possiamo fare finta che non sia così. Spinazzola? La Juventus ha ritenuto che non andasse bene. Dopo l'Atletico Madrid non si è più visto".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattina – 104,5):
"Petrachi è uno tosto, segue tutti gli allenamenti, dà regole. Baldini ha un ruolo importante, ma il mercato lo sta facendo il ds. I giocatori sono più responsabilizzati rispetto a prima. La vicenda Monchi ha devastato la Roma. Sarri aveva dato l'ok alla Roma. Baldini non ha scelto Fonseca, lo hanno scelto in Italia".
Franco Melli (Radio Radio Mattina – 104,5):
"Su Petrachi evitiamo i giudizi prima del tempo, così da non ripetere l'errore fatto con Monchi".
Furio Focolari (Radio Radio Mattina – 104,5):
"Petrachi fa il mercato come lo faceva Monchi. Non ditemi che Baldini non conta, mentre Petrachi sì. E' Baldini che comanda nella Roma, altrimenti Totti sarebbe rimasto. Su Zaniolo il ds ha smentito se stesso".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina – 104,5):
"L'idea di prendere Fonseca è partita da Baldini, così come quella di prendere Alderweireld". L'articolo ‘RADIO PENSIERI’, CARINA: “Nella Roma decide Baldini, non Petrachi. Ad oggi mancano 5 titolari” sembra essere il primo su Forzaroma.info.