Una costante dal ritiro di Bormio del Torino in questi nove giorni di lavoro sono stati i tiri in porta. Walter Mazzarri sembra tenere molto alla precisione nelle conclusioni e in quasi tutti gli allenamenti mette alla prova i suoi su questo fondamentale. Non è un caso se si pensa che il Torino nella scorsa Serie A è stata una delle squadre che ha segnato più gol su tiri da fuori area. I buoni tiratori non mancano, da Falque a Baselli a Meité. E questa è un'arma che Mazzarri vuol continuare a sfruttare.
TIRI IN TUTTE LE SALSE - L'allenamento del martedì mattina inizia con esercizi fisici su esplosività e brillantezza. Poi ecco il pallone. Tutti gli esercizi si concludono con tiri in porta, dall'uno contro uno alle prove tattiche. Si tentano conclusioni da tutte le posizioni: angolate, dalla distanza e anche ravvicinate. In particolare nell'allenamento mattutino odierno era richiesto a centrocampisti e attaccanti di dribblare un difensore e poi superare il portiere con una conclusione, compito non facile per chi attaccava, visto il valore dei difensori granata. Poi, verso la fine dell'allenamento, lavoro su stop e conclusioni. I piedi dei giocatori del Toro appaiono "caldi", le conclusioni sono di pregevole fattura. Non solo gli attaccanti, tutta la squadra si allena: da Armando Izzo a Soualiho Meitè passando per Daniele Baselli.
[fncvideo id=536857 autoplay=false]
BASELLI SPECIALISTA - Proprio quest'ultimo si è spesso contraddistinto per la sua precisione nei tiri in porta. Durante le esercitazioni sui tiri è sempre presente e prima di lasciare il campo, al termine della seduta, spesso si diletta con conclusioni da posizioni sfiziose. La sua specialità è il tiro dalla distanza sotto il sette, dove spesso i portieri fanno fatica ad arrivare. La società di Via dell'Arcivescovado sta cercando un giocatore che sia uno specialista nelle punizioni per accontentare mister Mazzarri e Verdi sembra rispondere all'identikit (leggi qui), ma il centrocampista classe 1992 è al momento il prescelto per i calci piazzati a favore.
Краткая биографическая справка о центральных персонажах Mafia: The Old Country
'I destroyed months of your work in seconds' says AI coding tool after deleting a devs entire database during a code freeze: 'I panicked instead of thinking'
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'
Brütal Legend is free in honor of Ozzy Osbourne, but only for 666 minutes