Benji e Bella Thorne: «Ho scritto t’amo su Instagram»
Questo servizio è tratto dal numero 29 di Vanity Fair, in edicola da mercoledì 17 luglio 2019.
Lei arriva tra un minuto, annuncia lui sedendosi su un divano dello studio fotografico dove hanno appena finito di posare per le immagini di questo servizio. Fa in tempo a dirmi: «Passiamo le giornate a farci le foto col cellulare, è stato bellissimo poter condividere questo set», che è già arrivata. Si è appena cambiata e indossa un abito corto con una profonda scollatura. «Stai benissimo», l’accoglie lui. «Anche tu. Ma so che i complimenti ti mettono a disagio». «È vero, i primi giorni le dicevo: ti prego, smettila. Ma a poco a poco mi sta aiutando a sentirmi più sicuro di me stesso. Del mio aspetto fisico, e non solo». Sarà solo l’inizio di uno scambio ininterrotto di complimenti, occhiate, carezze.
Quello che vedete in queste pagine è il primo servizio fotografico di coppia per Bella Thorne e Benji, ovvero Benjamin Mascolo, a poco più di un mese dall’annuncio pubblico della loro relazione. Avvenuto con un post sul profilo Instagram di lui – 1 milione e 300 mila follower destinati a crescere in queste settimane, visto il successo dell’ultimo singolo di Benji & Fede, Dove e quando. Post commentato al volo da lei che, grazie a una carriera cominciata su Disney Channel quando era ancora ragazzina e continuata con film come L’A.S.S.O. nella manica e Il sole a mezzanotte, di milioni di follower ne ha messi insieme oltre 20.
Dopo essersi incontrati per la prima volta (di persona) al festival di Coachella in California in aprile e aver sfruttato l’occasione per trascorrere un po’ di tempo a Los Angeles con un’altra coppia di star di Instagram, Fedez e Chiara Ferragni, Benji e Bella hanno passato qualche giorno in Italia.
La prima volta che vi siete messaggiati e parlati risale a tre anni fa, giusto?
Bella: «Sui social media, sì. Lui sostiene che sono stata io la prima a commentare una sua foto su Instagram. Non è andata così, ma lasciamoglielo dire».
Benji: «Sono sicuro al cento per cento».
Bella: «In ogni caso ci siamo scambiati i numeri di telefono e volevamo vederci, ma ogni volta che Ben capitava a Los Angeles io ero a lavorare da qualche altra parte, e quando sono venuta in Italia non c’era lui… Finché, finalmente, ci siamo incontrati al festival di Coachella».
Benji: «Ma l’idea era solo di conoscerci, parlare».
Bella: «Al nostro primo appuntamento gli ho fatto una sorta di questionario, il gioco delle 21 domande. Tipo: Qual è la tua posizione preferita? La tua più grande insicurezza? Il cibo che ami di più? È un gioco che di solito si fa tra amici, non quando esci con qualcuno. Ma io volevo capire velocemente chi avevo davanti e se una relazione fra di noi poteva funzionare. Solo che lui mi dava risposte come: non sono romantico, non mi piace mandare fiori. Però non mi sono arresa. Quella sera, a cena, non riuscivo a smettere di guardarlo, pensavo: è troppo attraente per me».
Benji: «E tu sei la ragazza più meravigliosa del mondo. E, comunque, è vero che non avevo mai regalato fiori. In compenso, adesso lo faccio tutto il tempo».
Una domanda in più ve la faccio io: che cosa non potete assolutamente sopportare in una relazione?
Bella: «Un rapporto fra due persone è come navigare sulle acque di un fiume dalle quali spuntano rocce qua e là. Ostacoli che, nel nostro caso sono: vivere in due continenti diversi, essere entrambi famosi, e così via. Se non ci provi con tutte le tue forze a evitare quelle rocce, per me è meglio finirla lì».
In che modo essere entrambi famosi complica le cose?
Benji: «In realtà io credo che sia difficile per tutti».
Bella: «Be’, per noi lo è un po’ di più. In tanti non vedono l’ora che ci lasciamo. Mettiamo che lui vada in un locale e qualcuno pubblichi una foto nella quale sembra che stia flirtando con una ragazza mentre in realtà stanno solo parlando… Un altro problema sono i fan: se i miei e i suoi non si sopportassero potrebbe diventare complicato».
Benji: «Per fortuna non è il nostro caso: i miei ti adorano».
Bella, lei è apertamente bisessuale, crede nelle relazioni poliamorose e non ha fatto mistero di averne vissuta una con Mod Sun e Tana Mongeau. Condividete le stesse idee?
Benji: «Da questo punto di vista sto imparando molto da lei. Prima di conoscerla pensavo di avere la mente aperta, e invece ho capito quanto le mie idee fossero ristrette. Grazie a lei mi sto aprendo a ogni possibilità».
Ha anche raccontato di essere stata abusata da bambina. Ne avete parlato?
Bella: «Certo, anche se non è mai facile affrontare questo discorso. In passato mi è successo che le persone, dopo, mi guardassero in maniera diversa».
Benji: «Non ne sapevo niente, è stata Bella a raccontarmelo ed è meglio così: voglio imparare a conoscerla attraverso le sue parole. Il momento in cui ho capito che l’amavo è stato a Palermo, una notte, dopo ore e ore passate a parlare».
E lei, Bella, quando lo ha capito?
Bella: «Non c’è stato un momento preciso. Un giorno in macchina stavamo chiacchierando e mi è come sfuggito:
ti amo. L’ ho farfugliato. E lui: cosa? E io: niente».
Benji: «Bella è la prima ragazza che ho presentato ai miei genitori. Mia madre e mio padre la adorano».
Adesso vi tocca sposarvi.
Benji: «In effetti, ci abbiamo scherzato su. Ma lei è anche la prima ragazza alla quale ho detto: ti amo».
Bella: «Davvero? È pazzesco».
(…)