Meghan Markle: ecco il prodotto anti-smagliature che ha usato in gravidanza
Meghan Markle continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione e ogni giorno sul web compaiono articoli che rivelano l’ultima sua prodezza beauty o il nome di un prodotto magico che ha ricevuto la sua approvazione.
A cadere sotto l’attenzione dei media, questa volta, sono le sue smagliature da gravidanza, che pare anche la duchessa ha dovuto prevenirne durante i nove mesi di dolce attesa. È una donna come noi tutte, del resto.
Secondo un articolo pubblicato da The Sun, Meghan avrebbe usato allo scopo un olio, Bio-Oil, un mix di oli multifunzionale, che costa poco più di 20 euro. Poiché in questi giorni durante il Prime Day su Amazon il prodotto era scontato del 33%, gli e-shopper hanno fatto salire il grado di attenzione su questa boccetta, rendendola «famosa», le beauty addicted ora non parlano che di lui.
L’olio dei miracoli sembra che riduca la visibilità delle cicatrici e delle smagliature, portando un generale beneficio alla pelle, migliora la sua texture, riduce la secchezza e i segni dell’età. Secondo quanto comunicato da Amazon, Bio-Oil è il prodotto N.1 per prevenire la comparsa delle smagliature, il più venduto sulla piattaforma in 18 nazioni, vincitore di 220 premi beauty, e recensito oltre 6,700 volte dai consumatori.
Meghan non è la sola ad affidarsi al suo potere elasticizzante, anche Kim Kardashian ne sarebbe una fan, come pure il resto del clan Kardashians (Kourtney e Khloé), Priyanka Chopra, Natalie Portman, e Kate Middleton, secondo quanto riportato da Refinery29.com.
Il prodotto ha in pochissimo tempo, dal suo lancio nel 1987 , raggiunto lo status di «cult product» e udite, udite, la sua formula è stata ispirata dalla vita delle anatre.
PurCellin Oil, infatti, è il principio attivo formulato dopo aver osservato la vita dei pennuti da parte di Dieter Beier, padre di Bio-Oil e scienziato cosmetico tedesco di base in Sud Africa. Le sue ricerche sui prodotti a base d’olio per la pelle iniziarono dopo aver scoperto che le anatre avevano una ghiandola alla base della coda che produceva olio, esattamente come fanno le ghiandole degli esseri umani. Il lubrificante distribuito sulle piume ha la capacità di renderle più leggere e impermeabili facilitando il nuoto delle anatre. Queste stesse proprietà furono riprodotte nella formula leggera, di facile assorbimento e setola di Bio-Oil oggi diventato un bestseller.