Dal ritiro | l’ottavo giorno
Gli azzurri proseguono la loro fase di preparazione precampionato e nella giornata di lunedi 15 luglio è andato in scena l’ottavo giorno di ritiro. Come da programma, dopo la mezza giornata di domenica, siamo tornati alla doppia seduta.
Lavoro atletico ed in palestra al mattino, solite esercitazioni tattiche (sotto la pioggia) nel pomeriggio. Il lavoro di mister Bucchi, aumentando ogni giorno un po’ i carichi, è abbastanza chiaro in questa primissima parte di preparazione. Possesso palla e pressing per i giocatori avanzati ed un lavoro di posizionamento per quelli del pacchetto arretrato. Si prova ancora poco a livello di assetto tattico nudo e crudo anche se già si intravede il trequartista dietro alle punte. Tutti presenti con il solo Lollo a non essere al meglio, La Gumina invece cresce di giorno in giorno e dovrebbe giocare anche uno scampolo della partitella in famiglia di questa sera. Nonostante sia già con i compagni non si allena ancora Frattesi.
Anche per la giornata di martedi 16 luglio una doppia sessione di lavoro con però nella parte pomeridiana la partitella in famiglia.