William e Kate, che intesa a Wimbledon: sconfitte le malelingue
Se fosse stata una partita di doppio, William d’Inghilterra e Kate Middleton avrebbero vinto 6-0 6-0. Loro, da soli, da un parte del campo, dall’altra tutti i tabloid britannici che per settimane hanno parlato del presunto feeling tra l’erede al trono e la vicina di casa in campagna, la marchesa Rose Hanbury. Voci false, basate su pochi e sconclusionati indizi. Così, alla prima vera occasione pubblica, i Cambridge hanno dimostrato con i loro comportamenti di essere più innamorati che mai.
Certo, di recente erano apparsi insieme anche al Trooping the Colour e in altri appuntamenti ufficiali, ma William e Kate hanno potuto abbassare le difese soltanto a Wimbledon, in un momento di vero svago. Così, mentre sul rettangolo verde si consumava un’epica battaglia tra due mostri sacri del tennis, la coppia reale rideva e si scambiava occhiate complici. Prima si avvicina William, poi tocca a Kate, poi entrambi fin quasi a sfiorarsi: uno abbassa gli occhiali, l’altra alza le sopracciglia.
Una girandola di espressioni, in linea con le emozioni di Djokovic e Federer, che hanno regalato una montagna di materiale per meme e vignette: «Il linguaggio del corpo, con la distanza che variava di continuo, combinato con lo sguardo intenso e reciproco alternato con ampi sorrisi, rivela il forte legame tra William e Kate», è il pensiero dell’esperta Judi James, riportato da Cosmopolitan UK. «Lui, in qualsiasi momento, sembra in grado di sollevare l’umore della sua compagna e farla felice».
Anche l’abbigliamento coordinato sembra racontare una forte intesa in casa Cambridge: «Gli abiti abbinati sono una mossa subconscia che può raccontare un legame stretto di coppia», dice la dottoressa Nikki Goldstein all’Huffington Post Australia. «Se due persone sono in sintonia, tendono a volersi sentire una cosa unica e quindi anche il modo di vestire cambierà di conseguenza, si uniformerà. Succede tra innamorati, ma anche tra gruppi di persone». Come una squadra, che gioca con le stesse maglie.
E William e Kate, la loro partita, l’hanno già vinta.