F1, Max Verstappen punge Charles Leclerc: “Ha corso così perché ha sofferto per il risultato in Austria”
Il duello tra l’olandese Max Verstappen e il monegasco Charles Leclerc, nel corso del GP di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale 2019 di F1, ha adombrato il successo del padrone di casa Lewis Hamilton che, ormai, si avvia a conquistare il suo sesto titolo iridato, avendo poi aggiornato il dato delle vittorie in carriera a 80. Numeri spaventosi quelli di Lewis che però, forse, non hanno in sé quelle emozioni che il duello tra Charles e Max ha regalato.
Una lotta d’altri tempi che ha ricordato quello che seppero fare, fatte le debiti proporzioni, Gilles Villeneuve e Renè Arnaux a Digione nel 1979. Una sfida di sorpassi e controsorpassi, animata anche per quanto era accaduto nel penultimo round iridato in Austria, dove il contatto tra i due aveva destato le perplessità del ferrarista.
Un aspetto che ha sottolineato anche ai media lo stesso Verstappen: “Penso che Charles (Leclerc ndr.) stesse ancora un po’ soffrendo per l’Austria, quindi si è difeso duramente. Ma va bene, sono qui per questo. Non volevo correre troppi rischi in quelle battaglie e danneggiare la macchina, perché sapevo di essere più veloce. Quindi avevo solo bisogno di scegliere il momento giusto. Avevano una velocità appena sufficiente per stare davanti a noi e in quei momenti la mia batteria non era mai abbastanza carica. Quindi dovevo aspettare il momento giusto“, le dichiarazioni del pilota della Red Bull.
Di sicuro, vivremo una gran bella rivalità e sarebbe bello che entrambi avessero una macchina per vincere le gare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI