Tiro a segno, Coppa del Mondo juniores Suhl 2019: il russo Shamakov vince nella carabina 10m. La bulgara Mincheva nella pistola sportiva
Un’altra giornata di gare si è conclusa all’interno del poligono di Suhl dove è in corso di svolgimento una tappa della Coppa del Mondo juniores di tiro a segno 2019.
Nella struttura teutonica si sono tenute oggi le gare di carabina maschile dai 10m e il contest di pistola sportiva donne dalla distanza di 25m. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Nella competizione ad aria compressa il russo Grigorii Shamakov si è imposto totalizzando 250,0 punti netti precedendo il duo cinese formato da Changhong Zhang e Yuannan Xi, che ha completato il podio rispettivamente in seconda (249,1) e terza posizione (228,6). Da segnalare inoltre v’è l’ottavo posto di Danilo Dennis Sollazzo (120,1), capace di arrivare sino all’atto conclusivo, oltre alla 25esima piazza di Michele Bernardi e alla 55esima di Augustin Martin Petrini.
La finale di tiro celere al femminile ha visto invece trionfare la bulgara Miroslava Mincheva che coprendo 30 dei 50 bersagli a disposizione è riuscita a piegare le resistenze della coriacea francese Camille Jedrzejewski, seconda a quota 28/50, con l’ultimo gradino del podio andato invece appannaggio della cinese Siying Zhu (25/45), brava a spuntarla al termine di un complicato shoot off (23+3+2+3) sull’ucraina Yana Chuchmarova (23+3+2+1).
Anche qui piuttosto positiva la prova della pattuglia italiana che, pur non arrivando con una sua rappresentante in finale, piazza Brunella Aria in 12esima posizione, Margherita Brigida Veccaro in 20esima e Maria Varricchio in 35esima.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF / Zangirolami