Storie di giovani talenti, storie di futuri campioni? Nel mondo dei tuffi non è certo una novità parlare di enfant prodige e di piccoli fuoriclasse che, gareggiando nel mondo dei grandi, qualcosa di bello fanno vedere, promettendo fuochi e fiamme per quel che sarà.
E’ il caso del giovanissimo classe 2005 ucraino Oleksii Sereda, tra i personaggi della rassegna iridata in corso di svolgimento in Corea del Sud. Il ragazzino, che a dicembre compirà 14 anni, ha stupito tutti nel corso di quest’annata e lo ha confermato a più riprese negli Europei giovanili sempre dalla piattaforma. Nel FINA Diving Grand Prix di Rostock (Germania) la sua stella ha iniziato a brillare con un terzo posto, alle spalle del russo Viktor Minibaev e del cinese Song Yuan, ottenendo un punteggio pazzesco di 453.75. Riscontri che si sono ripetuti anche negli Eurojunior a Kazan (Russia), dove sempre dai 10 metri ha fatto la voce grossa. La perla, poi, è arrivata nel sincro dalla piattaforma a Gwangju, dove insieme al connazionale Oleh Serbin si è classificato in quarta posizione, promettendo fuochi e fiamme in vista della gara individuale dai 10 metri, con i preliminari previsti il 19 luglio.
Una storia che si ripete, come detto, ricordando i casi celebri di campioni come il russo Dmitrij Sautin che a 18 anni fu bronzo a Barcellona ’92, oppure il canadese Alexandre Despatie che a soli 13 anni vinse nel 1998 i Giochi del Commonwealth a Kuala Lumpur, dando il via ad una carriera costellata da successi, come i due argenti a Cinque Cerchi dal trampolino 3m ad Atene 2004 e a Pechino 2008 confermano. Di sicuro, il caso più eclatante fu quello della cinese Fu Mingxia che vinse il titolo iridato dalla piattaforma a soli 12 anni a Perth (Australia), laureandosi l’anno successivo a 13 anni e 345 giorni campionessa olimpica sempre dai 10 metri a Barcellona.
Pertanto, Sereda potrebbe appartenere a questa rara stirpe. Non resta che attendere il ticchettio dell’orologio e stare alla finestra.
Brütal Legend is free in honor of Ozzy Osbourne, but only for 666 minutes
Краткая биографическая справка о центральных персонажах Mafia: The Old Country
The dairy industry would like Gen Z to drink more milk, so they made a Fortnite diner tycoon game
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'
Отношения с Трампом не сложились: Путин зол. Ультиматум США вышел боком
Кабинет Артиста. Яндекс кабинет артиста.
Как мы в Fix Price автоматизировали создание рекламных видео
По итогам первого полугодия 2025 года предприятия «ЛокоТех-Сервис» отремонтировали более 1 тыс. секций локомотивов сверх плана и повысили качество сервисного обслуживания