Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июль
2019

Legabasket LBA Mercato 2019-20: ecco la Virtus Roma che ufficializza l’ala Skyler Flatten da South Dakota State

0

Roma, 16 luglio 2019 – Dopo settimane di silenzi e di relative incertezze nell’ambiente, dovute proprio a questi catartici e strani vuoti comunicativi che ovviamente resteranno privi di spiegazioni ufficiali, finalmente la Virtus Roma comunica al mondo il suo primo acquisto ufficiale per la prossima stagione agonistica, quella del ritorno in Legabasket – LBA edizione 2019-20. Arriva dunque Skyler Flatten, ala stelle&strisce di 198 cm. di provenienza dal South Dakota State, quindi un rookie che si affaccerà per la prima volta al basket dei pro con la maglia della Virtus Roma.

Non proprio di primo pelo, Skyler Flatten è infatti un classe ’95, il prodotto di South Dakota State si fa apprezzare per il suo tiro, in particolar modo mettendo in evidenza quello dalla massima distanza con il 42% nella sua stagione in college (lo scorso anno addirittura il 44%), ma i suoi numeri globali non sono per niente male: 15,5 p.ti/gara, 3,8 rimbalzi, 2,2 assist il tutto in 33′ di gioco di media in stagione. Importante che se ne dica di lui un gran bene a livello caratteriale, dote che spesso viene sottovalutata quando si compongono le squadre, Skyler Flatten è infatti un ragazzo che ama lavorare in palestra, serio ed equilibrato.

Positivo il commento di coach Piero Bucchi:

«Skyler Flatten è un ragazzo che proviene da un ottimo percorso universitario nel quale si è distinto principalmente come tiratore, ma al tempo stesso dimostrando di essere dotato di un buon atletismo. È un giocatore giovane che crediamo abbia le qualità per fare bene nel nostro campionato e per questo sono contento abbia deciso di stare con noi».

Entusiasta infine Skyler Flatten di giocare con la Virtus Roma:

«Scegliere Roma è stato facile, da tutti i giocatori e gli allenatori che sono passati per questa società che sono riuscito a sentire non ho avuto altro che ottimi riscontri. Stiamo parlando di una realtà storica del basket italiano grazie ai trofei conquistati in passato, e sono felice di poterne far parte. Per me sarà un’esperienza nuova, ma so di aver scelto una realtà vincente nella quale sono contento di inserirmi mettendomi al lavoro il prima possibile. Non vedo l’ora di partire per Roma!».

 

 

L'articolo Legabasket LBA Mercato 2019-20: ecco la Virtus Roma che ufficializza l’ala Skyler Flatten da South Dakota State proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Российские теннисистки Андреева и Шнайдер вышли в полуфинал чемпионата Австралии






Чиновники будут в соседней камере? В Мытищах задержали таджичку, которой местная администрация подарила квартиру

В Москве неизвестные организовали фиктивную церковную лавку

Лавров: Если США не будут учитывать интересы России, никакого диалога не будет

Новый курс Европы — восстановление отношений с Россией. Неожиданный ход ЕС повергнет Киев в ступор