Sembrava impossibile battere, in magnificenza, il ciuffo perfetto alla "Steve Harrington", ovvero il protagonista super popolare di «Stranger Things». Il suo segreto per volumizzare la chioma in modo così perfetto da far capitolare tutte le ragazze della scuola, lo svela all'amico un po' impacciato con il gentil sesso Dustin ed è una semplice lacca popolarissima negli anni Novanta: la Farrah Fawcett Hair Spray. Sì, proprio firmata dall'ex Charlie's Angels bionda, ora purtroppo non più sul mercato, che in «Stranger Things 3» sempre Dustin, convinto di essere minacciato da nuove mostruose creature nella sua cameretta, la usa per combatterle, oltre che per far colpo sulla sua fidanzata Suzy, una delle new entry più apprezzate di questo terzo capitolo della storia che, speriamo, abbia con Dustin una neverending story. Si apre così Stranger Things 3 che ha registrato il successo da record, a ora, del colosso dello streaming Netflix. Nei primi quattro giorni dalla sua uscita, infatti, i nuovi episodi della serie sono stati visti da oltre 40 milioni di utenti. Il che significa che è il contenuto, al momento, più visto della storia di Netflix. E la cosa bella per i fan è che i fratelli Ross e Matt Duffer hanno appena confermato che ci sarà una quarta stagione, che potrebbe uscire tra il 2020 e il 2021, dove capiremo cosa è effettivamente successo allo sceriffo ruvido dal cuore d'oro Jim Hopper e che non sarà ambientata solo nell'apparente cittadina tranquilla dell'Indiana. Ma torniamo al tema capelli, uno degli argomenti più hype (parlando di bellezza, ovviamente) della serie tv. Immaginate di essere nella piscina del centro commerciale appena inaugurato a Hawkins, lo Starcourt Mall, con il sexy ricciolo Billy che fa il bagnino e la signora Wheeler (e amiche) al vostro fianco che prendono il sole. E tra i personaggi capite quale di loro sfoggia quello che sarà il vostro hair look dell'estate.

Le acconciature dei protagonisti

Steve Harrington. Più spettinati, leggermente più piatti e meno definiti. La versione estiva dei capelli del bello della scuola che, per l'estate, vende gelati insieme a Robin nel locale pop Scoops Ahoy, è simile a un mullet ma dalle sfumature meno nette. Il ciuffo c'è sempre ma non è troppo volumizzato. Un look eighties che sta bene a chi, come il personaggio, ha un viso ovale.

Dustin. Ricci iper definiti con frangetta. Un taglio perfetto per chi ha già una base curly. Da texturizzare con uno spray al sale e da definire, per la sera, con una dose generosa di lacca, come quella della Fawcett.

Billy. I suoi riccioli d'oro sono enfatizzati da un mullet con ciuffi laterali che incorniciano il suo viso ovale. Da provare se volete rivoluzionare il look, tornando direttamente negli anni Novanta.

«Smirnoff». La rivelazione della terza stagione è lui, lo scienziato russo Alexei che conduce esperimenti per conto dell’URSS per aprire un varco nel Sottosopra e che il 4 luglio, una volta alleato con Hopper, vive il suo (breve) «sogno americano», ha ricci meno definiti di Dustin e più portabili anche da chi ha un leggero mosso. Per ottenere il suo "russian style", sì a un tocco di gel.

Jonathan Byers. Il suo è il tipico taglio alla Beetles, con frangia xxl e a zig-zag. Adatta a chi, come il personaggio, ha un viso squadrato, dai tratti particolari.

Jim Hopper. Il classico hair cut di chi non vuole troppe complicazioni. Riga in mezzo, ciuffi che si aprono lateralmente in modo naturale.

Mike e Will. Un bowl cut, ovvero la cosiddetta coppola, super di tendenza questa stagione. Entrambi vaporosi, sono adatti sia per chi ha i capelli mossi sia per chi li ha lisci spaghetto.

Una scena di Stranger Things 3
Una scena di Stranger Things 3
Una scena di Stranger Things 3
Una scena di Stranger Things 3
Una scena di Stranger Things 3
Una scena di Stranger Things 3