Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Август
2019

Crisi, Conte: “Salvini mi ha detto di volere il voto per capitalizzare il consenso. Ora spieghi agli italiani. Il governo non era in spiaggia”

0

“Ieri e questo pomeriggio è venuto a parlarmi Salvini il quale mi ha anticipato l’intenzione di interrompere questa esperienza di governo e di andare a votare per capitalizzare il consenso di cui la Lega gode attualmente”. Lo dichiara il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

“Spetterà a Salvini – ha proseguito il capo del governo – nella sua veste di senatore, spiegare al Paese e giustificare agli elettori che hanno creduto nella prospettiva del cambiamento le ragioni che lo portano a interrompono bruscamente” l’azione di governo.

“Non permetterò più che si alimenti la narrativa del governo che non opera, del governo dei no – ha aggiunto Conte – Questo governo ha parlato poco e fatto molto. Non era in spiaggia – ha proseguito il premier, in evidente riferimento alle cronache politiche degli ultimi giorni che hanno visto Matteo Salvini alle prese con feste in spiaggia – ha lavorato dalla mattina alla sera a beneficio di tutti gli italiani. Non accetterò più che vengano sminuiti la passione e la dedizione con cui tutti hanno affrontato l’impegno di governo e il cospicuo lavoro svolto dai parlamentari”.

Pochi minuti dopo il presidente del Consigli ha preso la parola Luigi Di Maio: “Salvini ha messo i sondaggi e i suoi interessi davanti agli interessi del Paese”, ha detto il vicepremier al Tg1. “Noi siamo pronti per il voto ma il tema è il senso di responsabilità per il Paese”.

L'articolo Crisi, Conte: “Salvini mi ha detto di volere il voto per capitalizzare il consenso. Ora spieghi agli italiani. Il governo non era in spiaggia” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса