L’ascesa alla Casa Bianca può cominciare sui banchi (e tra le classi) del liceo? Stando alla trama di The Politician, su Netflix dal prossimo 27 settembre, la risposta è affermativa. La nuova creazione di Ryan Murphy, in sole otto puntate, è uno dei titoli di punta della piattaforma.

Ryan Murphy, già ideatore di American Horror Story, Glee e American Crime Story, propone ora una dark comedy ricca di satira, momenti surreali e tocchi crime e che racconta la storia di un giovane ambizioso, convinto dalla famiglia ad aspirare al ruolo di Presidente degli Stati Uniti. Il ragazzo comincia così la sua carriera politica a partire dal liceo Saint Sebastian di Santa Barbara, nonostante debba fare i conti con avversari pronti a tutto… come lui.
Tra umorismo nero e satira leggera, The Politician di Ryan Murphy offre al pubblico una nuova prospettiva su ciò che è veramente necessario per essere un politico.

THE POLITICIAN_Locandina

Netflix

The Politician è stata ideata e scritta da Ryan Murphy con Brad Falchuk, Ian Brennan e pare che sia già stata confermata una seconda stagione. Anzi, secondo quanto ha detto Murphy, il suo progetto comprende lo sviluppo di varie stagioni incentrate sulle diverse tappe della carriera politica di Payton, con quella finale dedicata proprio alla corsa per la Casa Bianca.

The Politician

THE POLITICIAN
Courtesy of NETFLIX

The Politician su Netflix, la sinossi

Payton Hobart (Ben Platt), un facoltoso studente di Santa Barbara (California) ha una sola certezza sin dall’età di sette anni: diventerà il Presidente degli Stati Uniti. Prima di raggiungere il suo obiettivo finale deve però riuscire a cavarsela nell’ambiente politico più infido di tutti: la scuola superiore Saint Sebastian. Per essere eletto Presidente del Corpo Studentesco, assicurarsi un posto a Harvard e attenersi al suo singolare percorso verso il successo, Payton dovrà superare in astuzia i suoi spietati compagni di classe, senza sacrificare la propria moralità e l’immagine di sé che ha costruito così attentamente.

The Politician

THE POLITICIAN
Courtesy of NETFLIX

The Politician, il cast

Principale personaggio della serie è Ben Platt: l’attore noto per i film Voices e Pitch Perfect 2 e vincitore di un Tony Award come protagonista del musical Dear Evan interpreta infatti l’ambizioso Payton Hobart.
Accanto a lui, Gwyneth Paltrow nel ruolo della madre adottiva Georgina, Zoey Deutch che interpreta Infinity Jackson, la studentessa malata di cancro che lo affianca come potenziale vice, Jessica Lange (la nonna di Infinity) e Lucy Boyton, la sua principale avversaria Astrid. Il cast annovera anche Laura Dreyfuss, Rahne Jones, Theo Germaine, Julia Schlaepfer, Bob Balaban, Benjamin Barrett , Dylan McDermott, January Jones, David Corenswet, Judith Light e Bette Midle.

The Politician, il trailer